Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sicurezza sul lavoro, USPPI: formazione indispensabile

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Maggio 2012
Manfredonia //

I referenti della segreteria USPPI per il corso di formazione svoltosi al Nicotel di Manfredonia (STATO@)
Manfredonia – RINGRAZIAMENTO della segreteria USPPI di Manfredonia ai partecipanti del corso di aggiornamento, svoltosi venerdì 11 maggio, sulla “gestione sicurezza sul lavoro”. Il corso è stato organizzato dal Geometra Matteo Ianzano, per la IANZANO PROJECTS, docente iscritto all’AIFOS con una formazione e competenza pluriennale in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, in collaborazione con la segreteria USPPI e il suo responsabile CNISIA l’ing. Costantino Aprile, da poco nominato ma già a lavoro per espletare il suo incarico al meglio.

“La sicurezza sul posto di lavoro è un tema molto caro alla nostra segreteria – dicono i referenti dell’USPPI – come sindacato non potevamo trascurare l’importanza della tutela della salute del lavoratore e la prevenzione del rischio sul posto di lavoro”. “Da tempo siamo impegnati per il miglioramento della condizione lavorativa: solo la formazione può rappresentare uno strumento efficace strumento per tutelare il lavoratore. L’esperienza dimostra che la maggior parte degli incidenti si possono evitare, ottimizzare la gestione della sicurezza porta ad una diminuzione degli infortuni e di conseguenza ad un maggiore rendimento dei lavoratori. L’80% degli infortuni sul lavoro sono di natura comportamentale, da qui l’obbligo della formazione la quale deve essere finalizzata alla modifica dei comportamenti, indispensabile per il cambiamento è in primis la formazione e l’informazione dei datori di lavoro e dei responsabili dell’impresa, i quali devono fare loro il concetto di sicurezza per poterlo trasmettere ai dipendenti”.

“La scelta di promuovere questo corso, totalmente gratuito, riuscirà a trasmettere a tutti i partecipanti una maggiore consapevolezza di cosa significa fare sicurezza e le indicazioni per una migliore gestione della sicurezza sul lavoro”.


Redazione Stato@riproduzione riservata

3 commenti su "Sicurezza sul lavoro, USPPI: formazione indispensabile"

  1. CERA MIO ZIO AL CONVEGNO,ED è STATO MOLTO INTERESSANTE,SE NON SBAGLIO IL SINDACATO USPPI NON HA FATTO PAGARE UN SOLO CENTESIMO QUESTO CORSO DI FORMAZIONE.PRENDERE ESEMPIO DA QUESTI PICCOLI SINDACAI!!!CONTINUATE COSI .

  2. Non credo piu in niente e nessuno però devo ammettere che questo piccolo sindacato neonato stà attirando la mia attenzione è sempre attivo in tutto e no solo su poche questioni.Mi auguro che non sia solo un fuoco di paglia ma cresca bene,complimenti.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.