Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, prostituzione, donne ‘invitano’ passanti, vigili bloccano

AUTORE:
Nico Baratta
PUBBLICATO IL:
14 Settembre 2014
Foggia // Stato news //

Foggia – CONTINUANO i controlli a Foggia contro la prostituzione. Anche attraverso un’ordinanza, il Comune ha da tempo intrapreso una lotta contro il fenomeno conferendo il mandato sul tema alla Polizia Municipale. Tra le aree più calde della città quella della stazione . Un’area dove il meretricio è frequente anche durante le ore diurne.

Questa sera, domenica 14 settembre, verso le ore 20:30, una pattuglia dei Vigili Urbani è intervenuta per allontanare alcune donne che, dopo esser state lasciate da un’ auto, invitavano i passanti per farle compagnia. I residenti di Via Scillitani non hanno gradito e hanno allertato gli agenti municipalizzati, che sono intervenuti tempestivamente.

Nell’area indicata da mesi il via vai di prostitute e clienti è sotto l’occhio degli agenti della Polizia Municipale e delle Forze dell’Ordine. I risultati raggiunti sembrano soddisfacenti, almeno per quanto riguarda il controllo. Ma il fenomeno non si placa.

(immagine d’archivio, non riferita al testo)

(A cura di Nico Baratta – nicobaratta@alice.it)

Redazione Stato@riproduzioneriservata

3 commenti su "Foggia, prostituzione, donne ‘invitano’ passanti, vigili bloccano"

  1. Il fenomeno non si placa perché parte da una esigenza reale, da una domanda cioè che incontra una offerta in un mercato relegato al limite tra legalità e illegalità

  2. Affermo che le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell’Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In più per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico.

  3. Il fenomeno non si placa e, pare che, tra coloro che utilizzano economicamente la situazione compaia anche almeno un’appartenente…. Verba?

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.