Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Palese rigetta i sondaggi pro-Vendola. Santachè: ridicola alleanza Vendola-D’Alema

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Marzo 2010
Politica //

Daniela Santachè (tvblog.it)
Daniela Santachè (tvblog.it)
Manfredonia – “LA Capitanata ha bisogno di qualcuno che la sostenga in Regione, mentre invece continua ad essere maltrattata”. Lo sostiene Rocco Palese, candidato del centro-destra alle prossime elezioni regionali, nel corso della manifestazione organizzata dal Movimento per l’Italia tenutasi ieri a Palazzo Dogana a Foggia.

PALESE: “AVREMO UN PIANO DI INVESTIMENTI” – Palese ricorda i torti subiti dall’intera provincia di Foggia in questi 5 anni del governo Vendola: “La Capitanata è stata penalizzata sui finanziamenti, sulle infrastrutture e sul Piano di Sviluppo Rurale. A tal proposito Foggia è totalmente esclusa. Il centro-sinistra pensa a fare i balletti con D’Alema e Vendola, noi pensiamo alle cose da fare, pensiamo allo sviluppo della Puglia”. Il candidato del centro-destra in Puglia annuncia di avere in programma la realizzazione di un Piano Strategico di Investimento, riguardante le opere pubbliche, lo snellimento delle procedure, “che consenta all’agricoltura e ad altre attività strategiche di dare speranza a questa regione e questo territorio”.Rocco Palese denuncia poi conflitti di interesse tra magistratura e potere politico: “I sondaggi che danno in vantaggio Vendola li rispetto, ma penso che vinceremo le elezioni, abbiamo un grande progetto politico e c’è necessità di liberare la Puglia dalle sinistre”. Non mancano critiche agli avversari: “qui abbiamo imparato che la legge non è uguale per tutti, sappiamo del malaffare nelle asl, gli Assessori in conflitto di interesse, inchieste tenute nel cassetto, magistrati come Nicastro che indagano e poi vengono candidati. È un insulto all’intelligenza dei pugliesi, c’è una violenza delle regole democratiche e non è un caso che dopo 15 anni di conflitti tra magistratura e potere politico il Presidente dell’Associazione nazionale magistrati Palamara sia intervenuto in questi giorni per censurare quanto avvenuto qui in Puglia”.

SANTANCHE’: RIDICOLA ALLEANZA D’ALEMA-VENDOLA” -Parla di politica nazionale e lancia frecciate al centro-sinistra Daniela Santanchè, sottosegretario all’Attuazione del programma di Governo, nel corso del suo intervento a Foggia: “E’ curioso vedere un centro-sinistra che si compatta, non si capisce su cosa. Sabato faremo una manifestazione con il nostro presidente Berlusconi per la libertà, hanno provato in tutti i modi ad impedirci di fare il nostro lavoro, soprattutto con l’esclusione delle liste del Pdl nel Lazio.

CRITICHE ALL’ALLEANZA VENDOLA-D’ALEMA – La Santanchè non risparmia critiche all’alleanza D’Alema-Vendola in Puglia: “D’Alema non conosce la vergogna, aveva dapprima dichiarato che non avrebbe appoggiato Vendola, poi c’è stato il pasticcio delle primarie e ora nuovamente l’alleanza. Questo fa capire ai pugliesi con chi hanno parlato finora, io penso che si meritano altro. Il centro-sinistra qui ha dimostrato il peggio, come dimostrano la saldatura con la piccola area della magistratura e la sinistra radicale. È stato un laboratorio pessimo, basta vedere l’ultima inchiesta di Trani che è ridicola. Sulle ragioni della creazione di un partito come Movimento per l’Italia in Capitanata e in Puglia, il Sottosegretario pone l’accento sul riscatto delle donne, diventato uno dei temi capisaldi della sua battaglia politica: “Per colpa di qualcuno le donne qui hanno fatto brutta figura fino ad oggi. Il nostro partito rappresenta una goccia nel mare delle libertà, portiamo avanti i valori della sana Destra italiana”.

2 commenti su "Palese rigetta i sondaggi pro-Vendola. Santachè: ridicola alleanza Vendola-D’Alema"

  1. A Palese sfugge un particolare. Lui è Barese o giù di lì, per cui nn conosce nemmeno sulla cartina geografica la Capitana.
    Forse l’amico Fitto meno informato di lui lo avrà erudito .
    La verità dei fatti è che Palese, non avendo argomenti programmatici, cerca di aggirare l’ostacolo inventandosi paladino difensore dei bisogni della Capitanata.
    Se palese spera di prendere voti così, sbaglia,in Capitanata c’è ancora gente capace di discernere il fumo dai fatti.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.