Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Genova, sequestrati 185 kg di cocaina, 4 arresti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Giugno 2015
Regione-Territorio //

Genova – I finanzieri del Comando Provinciale di Genova, nel corso di controlli volti a verificare la sicurezza dello scalo portuale di Genova – Voltri, alle ore 2.00 hanno arrestato quattro persone che stavano tentando di far uscire 185 Kg di cocaina, contenuti all’interno di 5 borsoni, prelevati all’interno di un container proveniente dal Perù e contenente origano. Per passare inosservati, muoversi liberamente negli spazi portuali ed uscire indisturbati dai varchi portuali, dopo aver recuperato il carico di cocaina dai container, venivano utilizzati gli automezzi in dotazione alla società che gestisce le movimentazioni dei contenitori. Tre degli arrestati sono dipendenti della società Voltri Terminal Europa; il quarto è un soggetto di origine calabrese al quale erano stati forniti gli stessi indumenti di lavoro utilizzati dagli operatori portuali.

Due degli arrestati sono stati fermati a bordo di una Fiat Panda di servizio del V.T.E. all’interno del porto mentre altri due li attendevano fuori a bordo di due autovetture già predisposte per il ritiro della droga.

L’arrestato di origine calabrese, privo di documenti d’identità, era latitante in quanto aveva pendente un ordine di cattura emesso dal G.I.P. del Tribunale di Palmi per i reati relativi alla violazione della normativa sulle armi, rapine, ricettazione e sequestro di persona. Nel corso delle perquisizioni sono stati complessivamente sequestrati circa 90 mila euro in contanti oltre a numerosi apparecchi telefonici.

L’operazione antidroga di oggi consente di confermare: – la particolare manifestazione di interesse da parte di organizzazioni criminali nei confronti degli scali portuali liguri quali punti nevralgici per l’introduzione nel territorio nazionale dei carichi di droga provenienti dai mercati internazionali; – come tali organizzazioni malavitose si servano, per il perseguimento degli illeciti scopi, di persone compiacenti assoldate sul posto. Si calcola che, al dettaglio, il valore della droga sequestrata ammonta a circa 75 milioni di euro.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.