Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Controllo automatico per accessi a ZTL, c’è la Bridge 129 Spa

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Aprile 2012
Manfredonia //

Sede Bridge 129 Reggio Emilia (ST)
Manfredonia – “FORNITURA e posa in opera di un sistema di controllo automatico degli accessi alla zona a traffico limitato (ZTL) per la Città di Manfredonia”: dopo la procedura aperta, in data 20.02.2012, aggiudicazione della gara alla società BRIDGE 129 S.P.A di Reggio Emilia.

Per l’aggiudicazione è stato utilizzato il criterio di “offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 83, del D.Lgs. n. 163/2006. Sei (6) le offerte ricevute, 6 le ammesse. Valore dell’offerta: 335.672,23 euro oltre 13.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta ed I.V.A.

Durata dei lavori: 60 giorni dalla data del verbale inizio servizio. Direttore dei lavori: Ing.Giuseppe Di Tullo. Responsabile del Procedimento: Ing.Simone Lorussi. L’avviso è stato trasmesso alla GUUE il 28.03.2012 e ricevuto in pari data.

VIDEOSORVEGLIANZA PER LA ZTL. L’APPALTO DA 700.000 EURO


Redazione Stato, dd@riproduzione riservata

3 commenti su "Controllo automatico per accessi a ZTL, c’è la Bridge 129 Spa"

  1. Ecco un esempio di come si spendono i soldi a casaccio , altre soluzioni no he!
    amministratori geniali !! E se i vigili facessero il loro dovere ? cosi’ semplice.

  2. DAL prossimo mese di ottobre le tanto odiate macchine per corso Manfredi, saranno solo un brutto ricordo. Già dal mese di agosto sono partiti i lavori, per rendere l’intera via dello struscio manfredoniano, da piazza Marconi a via dell’Arcangelo, Tommasino, pedonale a tutti gli effetti. Lo scorso 20 Febbraio la ditta Bridge 129 spa, di Reggio Emilia, si è aggiudicata l’appalto per la fornitura e posa in opera di un sistema di Telecontrollo degli accessi, nella zona a traffico limitato, appunto Corso Manfredi.

    Ci sono voluti circa 6 mesi per dare il via ai lavori, a causa delle autorizzazioni, che la ditta ha dovuto chiedere, per avere l’autorizzazione a riprendere senza ledere la privacy. I lavori, dunque dovrebbero concludersi entro il 30 settembre, per un costo complessivo di circa 350 mila euro.

    Il sistema sarà lo stesso che molti hanno potuto costatare in via Arpi a Foggia, con il controllo e la ripresa 24 su 24, infatti in caso di inflazione e di entrata di auto non autorizzate, parte automaticamente la multa, senza ripensamenti o altro. Visto che una ditta esterna, gestirà il tutto, come avviene per i semafori con il T-red, si dovrebbe evitare, che una volta sanzionata l’inflazione, venga annullata, usanza tutta sipontina, convinti di poterla farla franca, in qualsiasi occasione.

    Ora aspettiamo che tutto vada in funzione e finalmente saremo liberi a qualsiasi ora della giornata, di farci una passeggiata per il corso, senza preoccuparci delle auto e senza che corso Manfredi diventi un parcheggio, tra la rabbia e l’inerzia dei presenti.

    (Fonte: Sipontoblog – http://www.sipontoblog.it/)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.