Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Emendamento Di Gioia: meno Irpef a famiglie numerose

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Dicembre 2013
Foggia //

Leonardo Di Gioia (st)
Bari – LA maggioranza, nel corso della riunione svoltasi questo pomeriggio presso la Presidenza della Regione Puglia, ha dato mandato all’assessore regionale al Bilancio Leonardo Di Gioia di presentare in Consiglio regionale un emendamento, a firma congiunta Giverno e capigruppo, per introdurre le maggiorazioni delle detrazioni per i carichi di famiglia. Una norma sperimentale cioè del valore di due milioni di euro che consentirà alle famiglie numerose (quelle con almeno 4 figli) di beneficiare di uno detrazione sul pagamento dell’addizionale Irpef di minimo 80 euro (20 euro a figlio). In caso di presenza, all’interno della famiglia numerosa, di un figlio portatore di handicap, ci sarà una ulteriore detrazione di 370 euro.

Le famiglie pugliesi interessate sono circa 20mila, mentre 1300 sono le famiglie numerose con un figlio portatore di handicap.

Se il beneficio concesso superasse l’imposta da pagare, la Regione Puglia si farà carico di restituire il valore differenziale.

Di fatto, questa norma costituisce una diminuzione di imposta che sancisce un principio nuovo nel rapporto con il contribuente a livello regionale perché, a regime, potrà costituire un elemento di riequilibrio e di giustizia tributaria.

L’assessore Di Gioia ha precisato che alla definizione dell’emendamento hanno contribuito, con proposte molto significative, i sindacati pugliesi.

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.