Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sanremo: partenza amarcord tra maestro Manzi e le Kessler

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Febbraio 2014
Spettacoli //

Armin Zoeggeler con Luciana Littizzetto e Fabio Fazio durante la seconda serata del Festival di Sanremo, sul palco del Teatro Ariston, 19 febbraio 2014. Conductors Fabio Fazio and Luciana Littizzetto with special guest Armin Zoeggeler on stage during the second night of Sanremo Italian Song Festival in Ariston Theatre, Sanremo, Italy, 19 February 2014. ANSA/ ETTORE FERRARI
(ansa) La seconda puntata del festival di Sanremo è cominciata come una macchina del tempo con il maestro Manzi e le gemelle Kessler. A ricordare il primo grande divulgatore della tv italiana Claudio Santamaria, che sarà il protagonista della fiction in onda su Rai1 il 24 e 25 febbraio e che ha letto una lettera di Manzi ai suoi giovani allievi. Poi Alice ed Ellen Kessler, classe 1936, entrate in scena ballando e cantando “Quelli belli come noi”, sigla di “Canzonissima” del 1969. Perfette come sempre anche nell’accogliere nella coreografia Luciana Littizzetto.

La bellezza, specie quella nascosta e poco valorizzata, è il filo conduttore di Sanremo e Fabio Fazio e Luciana Littizzetto la declinano anche in uno scambio di definizioni, in stile Vieni via con me. “E’ bello vedere un barista che toglie le slot machine perché è stanco di vedere la gente giocarsi tutta la pensione”, dice Fabio Fazio. E Littizzetto: “E’ bello scoprire di aver finito i fazzoletti, la carta igienica, lo scottex, ma accorgersi che è finito anche il raffreddore”. “E’ bello quando tuo figlio ti sputa in faccia la pastina e dopo averla assaggiata ti rendi conto che aveva ragione”, dice Fazio. “E’ bello svegliarsi un giorno – gli fa eco Luciana – e vedere che hai la cellulite e dire ‘ma che me ne fotte'”. Risponde affettuosamente Fazio: “E’ bello dire: mi piaci anche se hai la cellulite”.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.