Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“1^ Festa del pescatore” a Manfredonia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Luglio 2017
Manfredonia //

Manfredonia. Si svolgerà sabato 22 prossimo con inizio alle 20,30, la Prima festa del pescatore. La location è quella “istituzionale” propria dei pescatori, vale a dire il mercato ittico sul Lungomare Nazario Sauro, a ridosso del porto e al cospetto del naviglio peschereccio. Ad organizzarla l’Associazione volontari del soccorso “Sant’Orsola, una organizzazione di volontariato per l’appunto, fondata nel 2006, con all’attivo una intensa attività sociale annota il legale rappresentante Salvatore Mazzamurro.

“I pescatori costituiscono – rileva Mazzamurro – una categoria benemerita del lavoro che contribuisce significativamente al consolidamento dell’economia e alla socialità cittadina. Ci è parso opportuno e doveroso dedicare loro una festa che ne esaltasse la laboriosità. Questa prima edizione sarà necessariamente sperimentale, una esperienza da utilizzare per le prossime edizioni”.

Con i volontari del “Sant’Orsola” si sono dati da fare ad organizzare la Festa, gli stessi pescatori “che ringrazio assieme a tutti coloro che ci hanno dato una mano”. Con la consueta degustazione di prodotti del mare, ci sarà anche uno spettacolo musicale con ospite d’onore il cantante napoletano Nino L’Angelo. “Come il nome indica – spiega Mazzamurro – è una cover del più noto Nino D’Angelo. Con lui allieteranno la serata i cantanti locali Matteo Fiore e Matteo Pinto”.

(A cura di Michele Apollonio, Manfredonia 18 luglio 2017)

14 commenti su "“1^ Festa del pescatore” a Manfredonia"

  1. Ancora una festa ,
    Ancora divertimento
    E poi i pescatori si lamentano che non hanno i soldi.
    Manfredonia sta andando a rovina,e qui si pensa al divertimento.
    Bravo …. (boh?,ndr) continua ad andare aventi così, che poi neanche un miracolo ci salverà

  2. Risposta al.commento di Tulipano Nero…la.serata e dedicata ai pescatori…..no che pagano i pescatori….grazie a Sponsor locali che hanno partecipato con piccole quote…e bene quello che lei dice…..ma organizzare una piccola serata non cambia mica la.situazione economica della citta

  3. Ma tanto si lavora solo a nero a manfredonia, quindi i soldi entrano comunque….e si purtroppo é così

  4. Risposta al.commento di Tulipano Nero, la.serata è dedicata ai pescatori no che pagano i pescatori, la realizzazione è grazie agli Sponsor locali anche con piccole offerte….. quindi è giusto quello che lei fice ma non cambia mica la situazione economica della citta con questa serata, sono altre le.cose che si possono eliminare……Grazie

  5. Se non mi fanno lo scontrino chiamo il 117.

  6. Meno male che é una festa sperimentale con quel cantante che hanno invitato non poteva essere altrimenti…
    Per l’anno prossimo consiglio di invitare i sosia di Adriano Celentano ed Elvis Presley. Peccato che sia morto Mario Merola

  7. IL PENSIERO DELLE FORBICI E CHE SARANNO I PRIMI A PARTECIPARE..MA IL MOTTO E’ CHE SE UNA PERSONA STA SCOMODA VADA A VIVERE IN ALTRI PAESI…PERCHE MANFREDONIA E’ GIOIA ….GLI EURO VANNO E VENGONO..I PROBLEMI NON MANCANO MAI…VIVA MANFREDONIA IN ALLEGRIA…

  8. IO SONO UNO DEGLI ORGANIZZATORI DELLA FESTA TRANQUILLI QUESTO È UN EVENTO CHE ABBIAMO ORGANIZZATO NOI PER I PESCATORI VISTO CHE I PESCATORI SONO ANNI CHE VENGONO RADIATI DALLA SOCIETÀ È DALLE MANIFESTAZIONI E FESTE PATRONALI, QUINDI ABBIAMO TROVATO OPPORTUNO ORGANIZZARE QUESTO EVENTO E DEDICARGLI QUESTO SPETTACOLO MUSICALE, UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AGLI ESERCIZI COMMERCIALI CHE HANNO CONTRIBUITO A SPONSORIZZARE QUESTA MANIFESTAZIONÈ

  9. A quando la prima festa energaz a Manfrediania?

  10. PER LE PIRAMIDI…CHE CE NE FREGA DEL GAS ..MA A CASA SUA HA IL GAS …E LA SUA PROVENIENZA….A STA DA OLTRE PARTI ALLA FACCIA DI QUELLA GENTE CHE SOPPORTA L’IMPIANTO IN CASA SUA….

  11. OCCHIOGAS!! Sin da quando lessi un tuo primo intervento ho capito..

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.