Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“San Severo per le vittime di mafia”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Marzo 2017
Cronaca //

San Severo. Anche San Severo si mobilita in occasione della “Giornata nazionale delle memorie e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia”, indetta per oggi 21 marzo.

L’iniziativa prevista nella città dei Campanili vedrà scendere in piazza la popolazione, con la collaborazione dei commercianti delle zone del centro città. Per tutta la durata della manifestazione, verranno ricordate nome per nome le vittime innocenti di mafia, al fine di creare un filo di memoria, quella responsabile, che dal ricordo può generare impegno e giustizia nel presente e per stimolare, tramite l’antimafia sociale, gli anticorpi di una società più giusta, responsabile, migliore.

Dopo l’attivazione di laboratori, percorsi, attività di animazione e riqualificazione di alcune aree verdi del centro città, con il coinvolgimento dei commercianti, corso Garibaldi, via Tiberio Solis e Piazza Carmine diventeranno presidi di speranza, dove verranno piantate 100 piantine di fiori ed apposte le sagome di 100 passi, richiamo evidente della storia di Peppino Impastato e della sua lotta alla mafia. A chiusura dell’evento, in piazza Carmine ci sarà una lettura di nomi e racconti, sempre legati alle vittime di mafia.

(A cura di Salvatore Fratello, Foggia 21.03.2017)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.