Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ilmeteo.it: “caldo con Hannibal, poi temporali”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Maggio 2014
Cronaca // Foggia //

Roma – L’ANTICICLONE africano “Hannibal” ha raggiunto l’Italia con bella giornata soleggiata oggi e clima via via più caldo, salvo solo qualche disturbo sull’estremo Nord Ovest. Bello, soleggiato e ancora più caldo anche domani al Centro-Sud e al Nord-Est, cede Hannibal, invece, al Nord Ovest dove arriva un fronte instabile dalla Francia con rovesci e temporali in intensificazione in giornata, anche forti tra Piemonte e Lombardia. Più nubi e piogge, specie al Centro, per venerdì.

Ecco il dettaglio. Mercoledì 21 maggio Hannibal conquista l’Italia. Bel tempo e sole su gran parte delle regioni. Disturbi si avranno soltanto sui settori occidentali del Nord con rovesci sulle Alpi ed entro sera anche sulle alte pianure piemontesi. Temperature in aumento, quasi estive, fino a 27/28°.

Giovedì 22 maggio “Hannibal” domina ancora su buona parte dell’ Italia, ma cede sui settori occidentali della Penisola. Molte nubi iniziano a coprire il Piemonte, le Alpi occidentali e poi anche la Lombardia con rovesci e temporali, forti al pomeriggio su Centro-Nord Piemonte, sulla Valle d’Aosta, verso la Lombardia; addensamenti con rovesci sparsi anche tra Liguria ed Emilia via via verso sera sulla Sardegna, qui anche localmente moderati in serata sui settori occidentali con locali temporali. Tempo in prevalenza stabile e soleggiato sul resto dei settori ma con nubi in aumento sul resto del Nord e sul medio e alto Tirreno. Caldo al Centro-Sud con temperature massime sui 29/30°.Venerdi 23 maggio L’anticiclone Hannibal viene spinto verso oriente da una perturbazione atlantica che fa peggiorare il tempo al Nord, al Centro e sugli Appennini meridionali. Piogge e locali temporali al Nord, in estensione da Ovest verso Est; rovesci sulla Sardegna verso le regioni centrali, specie Toscana, Umbria, Lazio ed infine le regioni adriatiche.

Peggiora anche al Sud, inizialmente con qualche temporale sugli Appennini, ma in nottata anche sulla Sicilia, Campania e Calabria. Temperature massime comprese tra 17 e 22 gradi al Nord e al Centro, fino a 30/31° al Sud.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.