Edizione n° 5334

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Energas, “Comune Manfredonia e Regione Puglia contrari”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Ottobre 2015
Manfredonia //

Manfredonia. Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, gli assessori regionali all’Urbanistica Anna Maria Curcuruto e alla Qualità dell’Ambiente Domenico Santorsola, i consiglieri regionali Giandiego Gatta e Paolo Campo, con i tecnici della regione Puglia Antonello Antonicelli, Giuseppe Tedeschi, Francesca Pace e Giuseppe Musicco, hanno incontrato nella sede della Regione Puglia, i vertici della EnerGas spa, accompagnati dall’avvocato Isabella Loiodice, ai quali è stata anticipata la posizione che domani verrà presa dalla Regione Puglia e del Comune di Manfredonia nella conferenza di servizio che si terrà a Roma presso il Ministero per lo Sviluppo economico, in margine alla autorizzazione all’esercizio di un deposito costiero di gas GPL.

Tale deposito viene ritenuto dalla Regione Puglia e dal Comune di Manfredonia non conforme alla legge per le ragioni tecniche che verranno lì evidenziate e, comunque, assolutamente inopportuno dal punto di vista della sicurezza della comunità di Manfredonia nonché ai fini del corretto sviluppo dell’area industriale di Manfredonia che verrebbe interrotta, se non addirittura azzerata, dalla presenza di un impianto che potrebbe rivelarsi di particolare pericolosità come quello in oggetto. Regione e Comune dunque si attiveranno, nelle sedi competenti, a partire dal MISE, per la revoca dell’iter autorizzativo dell’insediamento dell’impianto EnerGas in considerazione del rischio industriale per la città e dell’impatto ambientale per tutto il territorio circostante.

Redazione Stato Quotidiano

7 commenti su "Energas, “Comune Manfredonia e Regione Puglia contrari”"

  1. Molto bene! Ora mostrate le palle anche a Roma!

  2. Per quanto asserito dai rappresentanti dalle istituzioni locali … se le cose andranno diversamente sarà legittimata la lotta peggio di quella perpetrata dai “NO TAV”.
    Speriamo che sia tutta verità e non una semplice farsa per nascondersi e poter dire: Noi abbiamo detto NO, è il ministero che ha deciso”….. questa sarebbe politica vecchia è questo film l’abbiamo già visto all’epoca delle navi dei veleni…. quando l’allora sindaco Quitadamo ebbe ad asserire ciò….. e poi vi fu la fuga per i tetti……

  3. Manfredonia pretende chiarezza,qualcuno ipotizza una grandiosa farsa dei poteri politici locali.Io confido nella Bisceglia lei è abituata a bloccare attività per molto molto meno,quindi per non far insediare l’ecomostro non a norma basta lei.

  4. Da quello che ho capito, gli unici favorevoli sarebbere quelli di Legambiente? Tutte le associazioni lavorative e culturali contro, la politica contro, i cittadini contro, i comitati e i partiti contro. Energas di spalle al muro? E se qualcuno stesse barando o facendo il doppio gioco? Spero di no.

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.