Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Serracapriola, corpo di giovane in scarpata; è Marco Alecci

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Luglio 2012
Capitanata //

Serracapriola, corpo di giovane in scarpata; probabile Marco Alecci (st@)
Foggia – E’ di Marco Alecci il corpo rinvenuto alle 15 e 15 da agenti della polizia ferroviaria, alla ricerca da 2 giorni dello studente di Romano di Lombardia; il 19enne era scomparso da sabato durante il ritorno in treno da una vacanza con gli amici in Puglia.

Il corpo del giovane è stato trovato intorno alle 15 di questo pomeriggio, dagli agenti della Polfer di Foggia, ad alcuni chilometri dalla zona di Ripalta; con precisione si fa riferimento all’agro di Serracapriola, direzione Chieuti; ancora da chiarire le cause della morte, il corpo del giovane presenta alcuni ematomi sulla schiena come se il ragazzo fosse caduto all’indietro dal treno sulla massicciata.

Da quanto emerso, il giovane dovrebbe essere caduto dal treno (Frecciabianca 9830, del 21 luglio, diretto a Milano) dopo aver avuto un attacco di panico provocato con probabilità da un guasto nell’apertura delle porte del mezzo, avvenuto poco dopo Foggia. Il mezzo si sarebbe bloccato un paio di volte durante il tragitto. Probabile che il ragazzo, sofferente di panico, abbia tentato di uscire fuori dalla vettura del treno.

Da quanto emerso, in seguito ai problemi del treno (fermatosi 2/3 volte), il ragazzo sarebbe stato colpito dal panico, cercando di uscire; anche un controllore della linea sarebbe intevenuto intervenuto per calmare il giovane. Poco dopo il ragazzo è scomparso e nessuno lo ha più visto. Da quel momento sono scattate le ricerche da parte della polizia e dei carabinieri.

Si ricorda che Marco Alecci rientrava dalle vacanze in Puglia, nella località di Vieste, dove si trovava con un gruppo di amici.

Subito dopo la scomparsa, erano stati allertati anche i genitori, che hanno sporto denuncia di scomparsa in Questura. Marco Alecci aveva 18 anni e si era appena diplomato al Liceo Scientifico di Caravaggio, da raccolta dati.


Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.