Edizione n° 5334

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Roma, sequestro 10 mln euro beni a notaio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Dicembre 2014
Regione-Territorio //

Roma – E’ in corso di esecuzione da parte dei finanzieri del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, una misura di prevenzione patrimoniale emessa nei confronti di un notaio in Roma.

Il provvedimento del Collegio per l’applicazione delle Misure di prevenzione del Tribunale di Roma, emesso a conclusione delle indagini effettuate dal Nucleo Speciale Polizia Valutaria coordinate dal Sostituto Procuratore Dott. Stefano Fava, vede coinvolti anche la moglie ed i figli del citato notaio, nonché tre amministratori di società collegate allo stesso. L’attività consegue ad una ispezione antiriciclaggio condotta dai Finanzieri nei confronti del notaio nel 2011 nell’ambito della quale, oltre ad aver rilevato violazioni amministrative e penali alla normativa antiriciclaggio, avevano riscontrato anche l’annotazione nella contabilità del professionista di fatture per operazioni inesistenti, emesse da una serie di società schermo, e finalizzate a frodare il fisco.

L’operazione ha consentito di sottoporre a misura ablativa l’intero patrimonio riconducibile al professionista ed al proprio nucleo familiare, composto da disponibilità finanziarie su 25 conti correnti per circa 2,5 milioni, 3 società tutte attive nella capitale e 31 unità immobiliari di pregio, tra cui, ville, box e appartamenti all’Argentario, in Sardegna, a Roma zona Camilluccia e nel centro storico.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.