Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

L.Elettorale Puglia, incontro Laricchia, Emiliano, Schittulli

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Febbraio 2015
Politica //

Bari – E alla fine Schittulli ed Emiliano raccolsero l’invito della giovane candidata governatrice Antonella Laricchia (M5S). Il confronto sulla legge elettorale pugliese, in discussione in Consiglio regionale,si terrà domanigiovedì 26 febbraio alle ore 8.30 presso il Caffè Borghese, in corsoVittorio Emanuele II a Bari. Il tavolo è stato richiesto questa mattina da Antonella Laricchia, dopo mesi di mancate risposte da parte del Presidente Introna e della Commissione competente in Regione a cui fu presentata, il primo dicembre scorso, la proposta “Democratellum”,elaborata dal M5Sassieme a 32.000 cittadini italiani.

“Finalmente possiamo dare ai cittadini la speranza che la loro voce verrà ascoltata – dichiara la candidata Presidente Antonella Laricchia (M5S) – Con l’accoglimento del nostro invito alla chiarezza e alla trasparenza da parte di Emiliano e Schittulli, forse riusciremo ad anteporre gli interessi dei pugliesi a quelli della politica e dei partiti. Questo incontro è oltremodo necessario vista la piega che sta prendendo il dibattito in Consiglio regionale. I cittadini pugliesi devono potersi sentire rappresentati, devono poter contare nell’Aula di via Capruzzi altrimenti si rischia una scollamento totale tra chi ambisce alla poltrona e chi chiede di essere quantomeno ascoltato nelle decisioni sul futuro della nostra terra”.

All’incontro è prevista anche la partecipazione dell’Altra Puglia con Tsipras, espressasi contrariamente allo sbarramento all’8% per il tramite dell’eurodeputata Eleonora Forenza, eletta nel collegio Sud. L’incontro, con ogni probabilità, sarà trasmesso in diretta streaming.

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.