Manfredonia
Nel corso della conferenza stampa sarà presentato il cast della tappa di Manfredonia, comprese le ultime novità, e raccontate altre particolarità di questa tredicesima edizione

Battiti Live a Manfredonia: domani presentazione, il 2 agosto lo spettacolo

Non mancheranno i grandi nomi della musica italiana quali Patty Pravo, Roby Facchinetti, Paolo Belli, Carmen Consoli, Marco Masini e Max Pezzali, un gradito ritorno quello dell’ex 883


Di:

Manfredonia – DOMANI, martedì 28 luglio alle ore 12 al Porto turistico di Manfredonia, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della quarta tappa del Radionorba Battiti Live 2015, in programma domenica 2 agosto a Manfredonia nel piazzale Silvio Ferri. All’incontro con i giornalisti interverranno il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, Alan Palmieri, station manager di Radionorba e direttore artistico nonché conduttore dello showe il direttore commerciale del Gruppo Norba Sandro Mancino. Nel corso della conferenza stampa sarà presentato il cast della tappa di Manfredonia, comprese le ultime novità, e raccontate altre particolarità di questa tredicesima edizione.

FOCUS. La tredicesima edizione del Radionorba Battiti Live è partita domenica 12 luglio da Brindisi. Battiti è tornata a Brindisi dopo quattro anni. Nel 2011 fu un grandissimo spettacolo sul piazzale Lenio Flacco. Dopo Brindisi è stata la volta di Bisceglie (19 luglio) diventata a tutti gli effetti una delle capitali della movida estiva pugliese. Ieri 26 luglio tappa a Gallipoli. Dopo una pausa di un anno, Battiti tornerà a Manfredonia il prossimo 2 agosto, ai piedi dello splendido Castello Svevo Angioino (piazzale Silvio Ferri). La grande chiusura è prevista il 9 agosto e per la prima volta il tour si concluderà a Bari, ancora una volta in piazza Diaz, il waterfront del capoluogo pugliese, ritenuto senz’altro lo scorcio televisivo più rappresentativo della città di Bari in Italia.

Come sempre sul grande palco del Radionorba Battiti Live saliranno grandi star del panorama musicale nazionale ed internazionale, gli autori delle hits dell’estate 2015, giovani talenti, ma anche cantanti che hanno segnato la storia della musica italiana. In tutto una cinquantina gli artisti che si alterneranno nelle cinque tappa, fra questi il protagonista indiscusso dell’estate 2015, ovvero lo spagnolo Alvaro Soler, con il suo “El Mismo Sol”, tormentone estivo, da ormai cinque settimane in vetta a tutte le classifiche. Ci sarà inoltre il grande ritorno di Nek dopo il successo a Sanremo,i vincitori di Amici 2015,i The Koloros, idoli dei teenagers,e Lorenzo Fragola, una delle novità più sorprendenti degli ultimi mesi insieme a Francesca Michielin. Nel cast di Battiti non può mancare il grande rap italiano, naturalmente capeggiato da J-Ax, che dopo aver chiuso la stagione come giudice di The Voice ha lanciato il nuovo singolo “Maria Salvador”, una delle canzoni più suonate dalle radio italiane, ma ci saranno altri grandi rappresentanti del genere come Que Pequegno dei Club Dogo, Clementino e Nesli.

Non mancheranno i grandi nomi della musica italiana quali Patty Pravo, Roby Facchinetti, Paolo Belli, Carmen Consoli, Marco Masini e Max Pezzali, un gradito ritorno quello dell’ex 883. E poi ci saranno artisti che con Radionorba hanno sempre condiviso un comune percorso quali Dolcenera, Anna Tatangelo, Neffa, Giusi Ferreri. Non mancheranno altre sorprese, soprattutto sul fronte internazionale, dove al momento oltre ad Alvaro Soler ha confermato la partecipazione Alexandra Stan, star rumena, che ad anni di distanza dal tormentone “Mr Saxobeat” quest’anno è tornata con “We Wanna”, cantato in coppia con la connazionale Inna.

Insomma, come sempre un grandissimo cast per uno spettacolo che quest’anno, ancor più degli anni precedenti, sarà un grande show, condotto da Alan Palmieri, station manager della radio del sud e direttore artistico dell’evento, e da una nuova partner che sarà annunciata nella conferenza stampa in programma giovedì prossimo a Brindisi. Il team della direzione artistica è anche composto da Giuliano Cantini, da Pasquale Sabatelli per il casting artistico, dall’autore Luca Parenti e dal regista televisivo Andrea Gaito. Tutta la creatività grafica dell’evento è invece firmata ancora una volta da Luca Parmigiani di Sallymara.

“Stiamo mettendo a punto gli ultimi ritocchi per offrire anche quest’anno ai pugliesi, ai tantissimi turisti che hanno scelto la Puglia per le loro vacanze e a tutti coloro che ci verranno a trovare dalle regioni limitrofe un’esperienza unica”, sottolinea Alan Palmieri. “Come è stato per ogni edizione, anche quest’anno stiamo sviluppando il formato dello spettacolo per offrire uno show ogni volta nuovo, appassionante, coinvolgente ed indimenticabile per tutti. In particolare, per questa edizione 2015 di Battiti abbiamo rivisto completamente il palco, l’impianto audio e quello scenico dell’evento per offrire ai nostri follower, come si chiamano ormai in ambiente social, un’esperienza spettacolare unica. La nostra gente, i nostri ascoltatori, se lo meritano. Per noi questo spettacolo è anche un modo per ringraziarli della fiducia che ci accordano ogni giorno. Radionorba è in grande crescita in termini di ascolti e di gradimento e tutto questo ci stimola a migliorare sempre più la qualità dei nostri contenuti”.

Battiti andrà in onda anche quest’anno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba e sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19). Lo spettacolo avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni,Grana Padano, Ricola,Banca Popolare di Bari, Actionaid, Cantine Paololeo, Wella Professional, Balkan Express.

Novità di quest’anno la collaborazione con Deezer (www.deezer.com), primo servizio globale di musica in streaming, presente in oltre 180 paesi al mondo e con un catalogo di oltre 35 milioni di brani. Grazie a questa partnership sarà possibile rivivere le emozioni degli ultimi 10 anni del tour e ascoltare le playlist con i protagonisti che hanno fatto la storia di Battiti Live, direttamente dal profilo ufficiale del tour su Deezer, accessibile a questo indirizzo: http://bit.ly/1U87JYW.E inoltre su Deezer sarà anche possibile ascoltare in anteprima le playlist ufficiali con i protagonisti delle 5 tappe del tour 2015, a partire dalla prima tappa, Brindisi.

Anche quest’anno, infine, nelle città delle province che ospiteranno lo spettacolo sarà distribuito il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che conterrà articoli e interviste esclusive agli ospiti del tour e ad altri grandi personaggi della musica, immagini sulle precedenti edizioni, curiosità, rubriche e tanto altro.

(COMUNICATO STAMPA)

Battiti Live a Manfredonia: domani presentazione, il 2 agosto lo spettacolo ultima modifica: 2015-07-27T09:54:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
7

Commenti


  • Pistacchio

    Con questo caldo in quel buco tutta quella gente….. spero non sia una serata di malori…..


  • Giggino Pibigas

    Premio Re manfredi…battiti…processione e fuochi e poi….e poi e poi e poi Mina cantava l’importante è finire..


  • ris

    pistacchio e giggino andate a passare queste serate sul lungomare di Zapponeta così non avrete di che preoccuparvi…..


  • Sorridi sei a Manfredonia: la città dei balocchi

    Ci vogliono tutti cosi! Totalmente felici e spensierati per poi prepararci i SUPPOSTONI senza vasellina! Credere Obbedire Combatte a pensare alla guerra e ai disastri ci pensa lui il mangiafuoco sipontino!!!!!!!!


  • manfrudien tirch

    Manfrudien mangia paten scazza pducch sun i campen!!


  • Sole luna

    Vergogna. …avete sempre da criticare tutto e tutti. …godetevi la spensieratezza di una serata in allegria. ..


  • Pistacchio

    Ris beato te che hai la testa fresca non ti preoccupi di nulla spero venga un malore a te o a qualcuno a cui tieni poi vedi se andiamo a zapponeta da sort d studk….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This