Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Fonsai, no a richiesta patteggiamento Jonella Ligresti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Gennaio 2014
Cronaca //

Roma – “SIAMO pienamente soddisfatti. Il Giudice ha accolto in pieno tutte le nostre tesi riconoscendo in pieno il ruolo del Codacons nella vicenda Fonsai”. Lo afferma l’avv. Tiziana Sorriento, Presidente del Codacons Piemonte, commentando la decisione del gip di Torino, Sandra Recchione, di respingere la richiesta di patteggiamento di Jonella Ligresti.

Proprio il Codacons, che è stata l’associazione dei consumatori più attiva e più agguerrita sul caso Fonsai, aveva chiesto al Gip di non ratificare il patteggiamento, trattandosi di reati gravissimi che hanno danneggiato migliaia di risparmiatori.

“Questa decisione rappresenta una vittoria del Codacons e la prova che la persona offesa non è un terzo incomodo nei procedimenti giudiziari, ma un valore aggiunto per il giudice che continua a prendere decisioni in totali autonomia avendo però presente anche la posizioni dei soggetti offesi” – conclude l’Avv. Tiziana Sorriento.

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.