Edizione n° 5341

BALLON D'ESSAI

GARGANO // Sharon ed Enzo folgorati dal Gargano: “sì’ al lido ‘Fuori Rotta’ di Torre Mileto
19 Maggio 2024 - ore  14:02

CALEMBOUR

FOGGIA // Canonico avrebbe deciso. Respinte le richieste di cessione del Foggia
19 Maggio 2024 - ore  16:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Casa Sollievo, tecnologia Led: costi inferiori del 50%

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Giugno 2014
Gargano // Manfredonia //

San Giovanni Rotondo – IL vecchio sistema di illuminazione della facciata esterna della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (FG) è stato sostituito da un impianto nuovo dotato di tecnologia Led.
Questo permetterà di risparmiare il 70 per cento di energia.

I vantaggi sono -oltre al risparmio energetico-, a parità di illuminazione: stabilità di colore, luminosità costante nel tempo, assenza di intermittenze, accensione immediata, 50 mila ore di vita, costi di manutenzione equivalenti a un decimo degli impianti tradizionali, infrangibilità, minori emissioni di Co2 e materiali per larga parte riciclabili.

E’ stato calcolato che, con il nuovo sistema, l’ospedale avrà un costo energia annuale di quasi la metà inferiore rispetto a quello precedente: 3639 euro, compresi di 1551 di ammortamento del costo iniziale dell’impianto, contro i 6664 del vecchio.

Fonte immagine: ambienteambienti.com
Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.