Edizione n° 5341

BALLON D'ESSAI

GARGANO // Sharon ed Enzo folgorati dal Gargano: “sì’ al lido ‘Fuori Rotta’ di Torre Mileto
19 Maggio 2024 - ore  14:02

CALEMBOUR

FOGGIA // Canonico avrebbe deciso. Respinte le richieste di cessione del Foggia
19 Maggio 2024 - ore  16:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ponte sul canale Campana sarà ricostruito: pronto un “collegamento agile”

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
3 Marzo 2023
Gargano // Manfredonia //

Ischitella (FOGGIA) 03/03/2023. Dopo anni di attesa, finalmente sarà possibile raggiungere il SS. Crocifisso di Varano partendo da Foce Varano e viceversa in modo agile e semplice. Questa è stata la notizia che ha riempito di gioia gli abitanti di Ischitella e di tutta la zona circostante.

Ponte sul canale Campana 2015

Il Sindaco di Ischitella, Alessandro Nobiletti, ha commentato la notizia sui social ringraziando tutti coloro che hanno lavorato per aver reso possibili i lavori che vedranno la ricostruzione del ponte sul canale Campana, che era diventata una sorta di ossessione per lui fin dall’insediamento.

Il ponte sul canale Campana rappresentava infatti una questione molto delicata che aveva letteralmente frazionato il territorio di Ischitella, causando non pochi disagi soprattutto agli agricoltori. Nonostante le difficoltà incontrate nel cammino, la determinazione è stata sempre superiore.

Il Sindaco di Ischitella Alessandro Nobiletti, ph. Facebook

Il Sindaco ha ringraziato in particolare il prof. Simeone del Ministero delle Infrastrutture, l’amico nonché vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, Lucrezia Abadessa e l’architetto Iannotta della provincia per il loro prezioso supporto e aiuto nel raggiungere l’obiettivo. Non sono mancate le parole di gratitudine anche per il Presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, per la sua vicinanza e il suo interessamento.

Il Presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, ph. Giuseppe Nobiletti Facebook

La notizia della ricostruzione del ponte sul canale Campana è stata accolta con grande entusiasmo dalla popolazione locale, che finalmente potrà tornare a godere di una via di comunicazione importante per il territorio.

Il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio, Raffaele Piemontese

Come ha sottolineato Raffaele Piemontese, “serve il cuore, contano i fatti!“. E i fatti parlano chiaro: il ponte sul canale Campana si farà e abbiamo il parere favorevole per la sua ricostruzione.

Articolo a cura di Vittorio Agricola

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.