Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Puglia, si finge ginecologo e raggira oltre 100 donne: arriva denuncia collettiva

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Novembre 2021
Cronaca //

Lecce, 03/11/2021 – (salentolive24) Un molestatore seriale da mesi spaventa le donne pugliesi: a fare emergere la terribile situazione, l’account Instagram di Noemi De Vitis, una giovane donna vittima anche lei, che negli ultimi giorni sta raccogliendo decine di testimonianze da tutta Italia, ma soprattutto dalla provincia di Lecce.

 

Questi i fatti: un uomo dalla voce profonda ed il fare apparentemente professionale, da mesi chiama con numero privato le donne, solitamente in prossimità di giornate festive (ad esempio la vigilia di Ferragosto), o in orari notturni, presentandosi ora come un medico ginecologo, ora come un addetto dell’Asl o un tecnico di un centro analisi. È in possesso di dati personali sensibili quali numeri di telefono, indirizzi, date di nascita, e da subito instilla il dubbio di problemi negli esami svolti dalle donne, che necessitano di un suo ulteriore “consulto”. È bene sottolineare che l’uomo a volte si presenta con il nome di “Francesco Lirante o Licante”, nome che al momento risulta falso.

Il molestatore cerca di spaventare le donne (spesso giovani minorenni), e di convincerle a mostrarsi svestite su applicazioni di videochiamata (Zoom o Hangouts) commentando la sfera intima delle malcapitate, il tutto in maniera viscida e meschina. (salentolive24)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.