Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SCOOP E’ l’amico di padre Pio più anziano al mondo!

L'ultimo scoop del settimanale nazionale "Di Più" di Osvaldo Orlandini.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Maggio 2024
Gargano // Manfredonia //

Piana Romana di Pietrelcina, 4 maggio 2024. In edicola da stamani fino a venerdi prossimo. il famoso settimanale nazionale Di Più, nella rubrica settimanale dedicata al “nostro padre Pio”, pubblica uno scoop a pag. 41 e 43 del n°18/2024 a firma di Elettra Solero e fotografico di Giuseppe Saldutto da Foggia, raccontando del figlio spirituale più anziano ancora in vita legato al Santo più popolare del mondo e di tutti i tempi. Si tratta di Alberto Orlando, classe 29 settembre 1920, Pietrelcinese DOC, da sempre delegato all’accoglienza dei pellegrini di padre Pio a Piana Romana proprio di fronte a pochi metri dove viveva padre Pio nella masseria di famiglia. In questo luogo vivevano le famiglie Forgione, Scocca e Orlando.

Oggi rimane solo la famiglia di Alberto Orlando che a settembre scorso ha compiuto 103 anni, divenendo il cittadino di Pietrelcina più anziano, ma anche il figlio spirituale, che ha conosciuto il Santo di persona, oggi è il più anziano al mondo. Quando i pellegrini gli chiedono di padre Pio lui incomincia a parlare si emoziona e piange ricordando i tempi quando era vivo il Santo e gli portava il formaggio. Alberto Orlando racconta ai fedeli che giungono sul posto: “la Masseria dei Forgione fu venduta da mio padre ai genitori di padre Pio, che la rivendettero a mio padre il 2 febbraio 1922.

Quell’atto sta a Roma in Vaticano sigillato. Ecco quel che prevedeva padre Pio tanti anni prima, ed infatti quando la mia famiglia chiese a padre Pio se poteva comprare la sua masseria, padre Pio rispose: “Si ma tanto ritorna a me…”. Infatti poi la Masseria è stata donata dalla mia famiglia ai Frati cappuccini ed oggi è meta di pellegrinaggi. E’ stata fatta una cappella per proteggere l’olmo delle stimmate invisibili e tutta la storia di padre Pio”.

di Monica Sales

Nella foto: da sinistra Alberto Orlando posa per un foto ricordo con il suo amico di sempre il giornalista Giuseppe Saldutto che è anche vice presidente dell’Associazione Pro Padre Pio l’Uomo della Sofferenza di Torino.

1 commenti su "E’ l’amico di padre Pio più anziano al mondo!"

  1. Il santo più famoso del mondo….
    Formalismo religioso…..
    Il santo, la chiesa cattolica romana ha il potere tale da fare santo un altra persona.
    Ma dove è scritto nella Bibbia?
    Che posto occupa Gesù nel vostro cuore, sicuramente dopo Pio.
    Non dico padre ,perché uno solo è il Padre:Dio eterno.
    MATTEO 23:9-10
    ” Non chiamate nessuno sulla terra vostro PADRE, perché UNO SOLO è il PADRE vostro, quello che è nei CIELI.
    Non vi fate chiamare GUIDE, perché UNA SOLA è la VOSTRA Guida, il CRISTO.”
    Complimenti al signor Orlandini per la sua età,ma diciamoci la verità se non conosceva Pio sarebbe stato intervistato e avreste fatto l’articolo?

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.