Edizione n° 5368

BALLON D'ESSAI

LATINA // Johnson & Johnson investe 580 milioni di euro in Italia
14 Giugno 2024 - ore  17:12

CALEMBOUR

FRANCOFORTE // “Oltre 320 persone da assumere nelle imprese della Bat e altre 1000 su Bari e Foggia”
14 Giugno 2024 - ore  17:21

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

San Valentino a Vico del Gargano: la tradizione si rinnova dopo i difficili anni della pandemia

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
10 Gennaio 2023
Gargano // Manfredonia //
Vico del Gargano (Foggia) 10/01/2023 – La comunità di Vico del Gargano si prepara a celebrare il proprio Santo Patrono, San Valentino, con una tradizione che si rinnova da oltre quattrocento anni. Don Gabriele Giordano, parroco della Chiesa Madre di Vico, ha espresso la sua gioia per poter finalmente tornare a celebrare il santo secondo la tradizione dopo gli anni complessi della pandemia. San Valentino, prete e martire, è una figura molto importante per la comunità di Vico del Gargano, tanto che i vichesi adornano il Santo con il loro tesoro più prezioso: le arance. Scelte tra le più belle, vengono portate nei pressi dell’altare maggiore per addobbare la chiesa parrocchiale più antica del paese, con il loro profumo intenso che invade ogni angolo.
San Valentino i preparativi
San Valentino i preparativi
La celebrazione di San Valentino è un momento importante per tutta la comunità, un momento di raccoglimento e di preghiera, ma anche un momento di festa e di accoglienza per i tanti visitatori che in quei giorni vengono a Vico. Quest’anno, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Pro Loco e il nuovo comitato festa composto da giovani del posto, i festeggiamenti saranno ancora più grandiosi e significativi. Don Gabriele sottolinea come l’impegno dei giovani del posto sia un segno di vita e di attaccamento al proprio paese, e si augura che i giorni di San Valentino possano unire ancora di più la comunità nella fede e renderli tutti persone migliori. La comunità di Vico del Gargano attende con entusiasmo i festeggiamenti del proprio Santo Patrono e invita tutti a partecipare alla celebrazione. Articolo di Vittorio Agricola

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.