Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Con le ali ai piedi”: presentazione libro di Angela Maria Seracchioli

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Gennaio 2018
Manfredonia // Monte S. Angelo //

Monte Sant’Angelo. “Nei luoghi di San Francesco e dell’Arcangelo Michele”: è il sottotitolo del libro di Angela Maria Seracchioli che sarà presentato sabato 13 gennaio 2018, alle ore 18.30, nel complesso di “Sant’Antonio da Padova/Santo Stefano” a Monte Sant’Angelo (di fianco alla chiesa di San Francesco d’Assisi).

“Seguendo i passi di San Francesco verso il Monte dell’Angelo è nato un Cammino in 26 tappe che, partendo dalle ultime propaggini del Lazio, attraversa Abruzzo, Molise e parte della Puglia. 600 km a piedi e in bicicletta dai fitti boschi della Verna alle rocce sospese sul mare di Monte Sant’Angelo del Gargano. Passando per località famose come L’Aquila, Sulmona, e San Giovanni Rotondo, meta per decine di migliaia di pellegrini in visita a Padre Pio. Ma anche un percorso alla scoperta di luoghi poco conosciuti, di paesini bellissimi e in cammino sugli antichi tratturi della transumanza” – si legge nella breve descrizione del libro.

All’incontro interverranno:
Biagio de Nittis (coordinatore), Angela Maria Serracchioli (autrice del libro), Ernesto Scarabino (storico), Rosa Palomba (Assessore alla cultura del Comune di Monte Sant’Angelo), don Domenico Facciorusso (Centro per la famiglia e del pellegrino Parrocchia “Santa Maria del Carmine”).

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Monte Sant’Angelo Francigena, con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura della Città di Monte Sant’Angelo e in collaborazione con il Centro Studi Storico Archeologici del Gargano.

www.montesantangelo.it

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.