Manfredonia – “Doverosa ricerca della verità“. Continuano gli accertamenti dell’Ente Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo in seguito all’articolo pubblicato su StatoQuotidiano.it lo scorso 25 agosto 2023 dal titolo “Manfredonia. ‘Mi ha toccato nelle parti intime e mi ha chiesto di fare sesso. Chi? Un sacerdote‘”.
Sui fatti l’Arcivescovo Franco Moscone
aveva già detto che “s
i tratta di una notizia che richiede necessariamente un approfondimento serio ed accurato, pertanto l’Arcidiocesi intraprenderà quanto previsto dalla normativa canonica. Ciò, al fine di appurare la verità dei fatti e di garantire la giustizia nei confronti delle persone coinvolte“.
Come riferito, potrebbero essere almeno 2 i sacerdoti coinvolti nelle accuse, con fatti avvenuti alcuni anni fa. In tal senso, sono in corso acquisizioni di informazioni. Sono state rese e registrate già 2 testimonianze da parte di due giovani del territorio.
Settimane fa, l’arcivescovo Moscone ha incaricato una persona di fiducia, un professionista del territorio, per i relativi accertamenti.
A cura di Giuseppe de Filippo, direttore responsabile www.statoquotidiano.it
S m faciùte sapì chica sò sti duji purche, li mann na cascetelle d cetrule
Una volta individuati, trasferimento in un’altra città e tutt’appò, com’è tipico dei prelati