Edizione n° 5171

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5171

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia. Presunti abusi sessuali e sesso con sacerdoti: rese due testimonianze

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
12 Novembre 2023
Focus e Inchieste // Inchieste Manfredonia //

Manfredonia – “Doverosa ricerca della verità“. Continuano gli accertamenti dell’Ente Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo in seguito all’articolo pubblicato su StatoQuotidiano.it lo scorso 25 agosto 2023 dal titolo  “Manfredonia. ‘Mi ha toccato nelle parti intime e mi ha chiesto di fare sesso. Chi? Un sacerdote‘”.

Sui fatti l’Arcivescovo Franco Moscone aveva già detto che “si tratta di una notizia che richiede necessariamente un approfondimento serio ed accurato, pertanto l’Arcidiocesi intraprenderà quanto previsto dalla normativa canonica. Ciò, al fine di appurare la verità dei fatti e di garantire la giustizia nei confronti delle persone coinvolte“.
Come riferito, potrebbero essere almeno 2 i sacerdoti coinvolti nelle accuse, con fatti avvenuti alcuni anni fa. In tal senso, sono in corso acquisizioni di informazioni. Sono state rese e registrate già 2 testimonianze da parte di due giovani del territorio.
Settimane fa, l’arcivescovo Moscone ha incaricato una persona di fiducia, un professionista del territorio, per i relativi accertamenti.

A cura di Giuseppe de Filippo, direttore responsabile www.statoquotidiano.it

 

© StatoQuotidiano - Riproduzione riservata

2 commenti su "Manfredonia. Presunti abusi sessuali e sesso con sacerdoti: rese due testimonianze"

  1. Una volta individuati, trasferimento in un’altra città e tutt’appò, com’è tipico dei prelati

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.