Edizione n° 5334

BALLON D'ESSAI

TABACCHERIA // Superenalotto, a Napoli con 2 euro vinti 101 milioni
11 Maggio 2024 - ore  17:04

CALEMBOUR

CARPINO // Gargano. Luigi, diplomato e pastore per passione: ‘Seguo il mio cuore’
11 Maggio 2024 - ore  16:55

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“L’Espresso” su Casa Sollievo: spunta donna di Manfredonia nella compravendita

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Giugno 2021
Gargano // Manfredonia //

Manfredonia, 15/06/2021 – (L’Espresso) “In Puglia, a San Giovanni Rotondo, la Casa sollievo della sofferenza, creata da Padre Pio vive un futuro incerto per la situazione debitoria che ha portato all’insediamento dei commissari Gino Gumirato, Angelo Danese e Piero Grassi.

I tre non hanno ancora preso alcuna decisione per segnare una discontinuità col recente passato. Ma intanto, prima dell’insediamento dei commissari, la direzione sanitaria si è prodotta in una infornata di nomine, promuovendo a ruoli apicali medici con titoli a dir poco dubbi.

Sul destino della Casa il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano è intenzionato a giocare un ruolo.

Fonte: l'espresso
Fonte: l’espresso

Dietro ai suoi molti «sulla questione c’è massimo riserbo» si cela infatti la tentazione di utilizzare la questione del contenzioso sui crediti sanitari non ancora rimborsati per acquisire la struttura. In questo modo in una sola mossa l’ospedale sarebbe tolto dal mercato e dalla gestione della Santa Sede. Il Vaticano, del resto, si è smarcato dal governatore e dal gruppo San Donato, respingendo al mittente l’acquisto totale del debito da parte di Ghribi e soci e riaffermando la volontà di non marginalizzare la struttura che soffre la concorrenza degli ospedali Riuniti di Foggia.

Una partita nella quale entrano anche le indagini della magistratura su presunte infiltrazioni mafiose nel nosocomio, sotto forma di finanziamenti non tracciati alla struttura immaginata da Padre Pio. L’operazione ruota intorno a una donna di Manfredonia che avrebbe proposto a diversi dirigenti della struttura ospedaliera ingenti somme di denaro liquido per salvare l’ospedale a patto di non cederlo a terzi. Sospetti che hanno contribuito a convincere la Santa Sede della necessità di porre mano a una riforma radicale della sanità religiosa, ultimo pezzo di un indotto enorme rimasto per troppo tempo fuori controllo”. (L’Espresso)

1 commenti su "“L’Espresso” su Casa Sollievo: spunta donna di Manfredonia nella compravendita"

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.