Edizione n° 5338

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, Troiano verso una lista civica repubblicana. Ciao M5s

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Giugno 2021
Manfredonia // Politica //

Manfredonia, 15/06/2021 – “Una grande Città, una grande storia, una dimensione sociale, culturale, economica e politica complessa e complicata

PH matteo nuzziello - PALAZZO SAN DOMENICO
PH matteo nuzziello – PALAZZO SAN DOMENICO (ARCHIVIO)

Ferite profonde che faticano a rimarginarsi, un disagio sociale dilagante, l’incertezza sul futuro dei nostri ragazzi, il senso di solitudine ineluttabile dei nostri anziani.

 

In questo contesto siamo chiamati ad agire politicamente. La Manfredonia da costruire insieme, le attese legittime dei manfredoniani, la suggestione di un domani da mettere in campo, il sogno da offrire: il ruolo che deve giocare la Politica. Si, la Politica, la grande assente, in questi anni a Manfredonia. Il primato della Politica, come condizione imprescindibile per qualsiasi azione da mettere in campo. Con Virgilio Caivano, e tanti amici, sono impegnata in questo difficile atto “Prepolitico” , di autentico “Preambolo”, come momento preparatorio. Una vera catarsi della Comunita’, onde poter rigenerare Donia, con le migliori energie presenti sul territorio.

 

Il Mare, il Sole, la nostra storia, le nostre radici, le fondamenta vere per costruire la “ Casa Comunale” di tutti noi manfredoniani. Il porto di Manfredonia, la Marina, una Strategia Mediterranea da costruire.

Una dimensione del turismo, non più mordi e fuggi, da pianificare con il resto del territorio garganico. Pianificare, il verbo da coniugare insieme, per andare “insieme” lontano. Io ci sono, con umiltà e amore per la mia Città.

 

Noi ci siamo, per una Capitanata che vuole crescere insieme. Ambiente, energia, turismo, agricoltura, innovazione, robotica, digitale, una lunga stagione di forte e determinato impegno politico, nel segno della conoscenza e dei saperi, della competenza e della qualità. Nelle prossime settimane, ragioneremo con voi, e con quanti vorranno costruire con noi, un camino comune nel segno del “Civismo Repubblicano”. Il tempo della delega è scaduto ampiamente: “lasciamo che i morti seppelliscano i morti, noi vogliamo essere quelli del domani, quelli del futuro da organizzare adesso per amore di Manfredonia”.

Lo riporta sui social la parlamentare del M5S Francesca Troiano.

 

15 commenti su "Manfredonia, Troiano verso una lista civica repubblicana. Ciao M5s"

  1. Ci faccia sapere notizie sui mostri che onxomno su Mf da sud a, Nord, visto che scrive che ama Manfedonia, ambiente ecc. Merci

  2. Devo dire che, questa relazione della signora Troiano, mi commuove. Assomiglia ad una Omelia dettagliata nei minimi particolari. Comprende tutto ciò che una città desidera.
    Complimenti signora Troiano, ha elencato in un modo esemplare, tutto ciò che manca nella nostra città abbandonata.
    Io sinceramente, già domani la VOTO, ma essendo che, noi manfredoniani, siamo USTIONATI DALLE TANTE PROMESSE FASULLE, LE DICO CHE, SPERO TANTO IN QUESTA NUOVA FIORITURA POLITICA, SPERO CHE I VECCHI POLTRONISTI, ABBIANO IL BUON SENSO DI SPARIRE DALLA SCENA POLITICA, PER FAR SÌ CHE, QUESTA NUOVA GENERAZIONE DI GIOVANI EMERGENTI, POSSANO SERVIRE IL PAESE CON SPIRITO COSCIENZIOSO E LEALE. BASTA CON QUESTI FARISEI POLITICI CHE HANNO PENSATO SOLO AL LORO TORNACONTO.
    MANFREDONIA PUÒ RISOLLEVARSI SOLO SE CI SARANNO POLITICI CON VALORI VERI, CHE SAPPIAMO CHE COS’È IL BENE COMUNE E IL SERVIRE UNA COMUNITÀ DISAGIATA E DEGRADATA. IL SUO “ELENCO POLITICO” È AMBIZIOSO, SIGNORA TROIANO, L’IMPORTANTE È CHE NON CI RI-USTIONATE.
    CERCATE DI FAR EMERGERE LE VOSTRE IDEE E I VOSTRI PROGRAMMI, FATE ATTENZIONE AI VOLPONI POLITICI DEL PASSATO, PERCHÉ, STATENE CERTI, LORO SONO SEMPRE IN AGGUATO. CARI “REPERTI ARCHEOLOGICI” , PER FAVORE, METTETEVI DA PARTE, LARGO AI GIOVANI E HA QUESTA NUOVA FIORITURA POLITICA.

  3. VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI. Il PARTITO DEGLI ONESTI, QUELLI CHE RESTITUIVANO I SOLDI. LA PEGGIORE SCELTA CHE SI POSSA FARE IN ASSOLUTO!
    NON HA FATTO NULLA PER LA CITTA E NON HA IDEE E COMPETENZA.
    E’ UNA PRESA IN GIRO

  4. Forse solo dei giovani seri e preparati potrebbero fare qualcosa per fermare le orde di ragazzi/e che vanno in giro sino a notte fonda a ubriacarsi e molestare con rumori e grida.

  5. Votai lei è Tasso per protesta conil partito dei padroni (PD) che ha rovinato Manfedonia e l’Italia è voi avete tradito con loro. Mai più! Per protesta voterò la Meloni!!

  6. Il tuo scritto è quasi la fotocopia di altre liste che hanno scritto e detto le stesse cose. La mo nnezza sta divorando Manfredonia, ma è mai possibile che dobbiamo anche pagare per avere servizi del tipo, cercate di aprire associazioni culturali che formino i giovani e sensibilizzare il loro senso civico. Concretezza non solite litanie, ma sei del mestiere?

  7. Almeno i meloni maturano d’estate, nel mondo della politica non ho ancora trovato persone veramente mature che abbia fatto scelte sensate e condivisibili. Domani dei giovani sosterranno la prova di maturità allora perche’ non allevare dei giovani talenti che con competenza e voglia di fare possano contribuire a cambiare la città in bene?

  8. TROIANO A TE TI ANNO PESCATA COME IL PESCHE – KE FAI MEGLIO TU NON SAI NEANKE – FIGURIAMOCI SE VUOI CAPIRE DI POLITICA ANGELO RICCARDI E 1 GRANDE POLITICO E AVETE TRADITO TUTTI

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.