Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

La “pantera nera foggiana” su The Telegraf: “Fuggita da boss mafioso”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Febbraio 2021
Cronaca // Foggia //

Foggia, 16/02/2021 – La “pantera nera” avvistata nel sud Italia potrebbe essere un animale domestico fuggito di un boss mafioso”. Questo il titolo di un articolo sul sito de The Telegraph, uno dei quotidiani più letti della Gran Bretagna.

“L’animale, se confermato essere un leopardo nero, non avrebbe carenza di prede: l’Italia ha una popolazione di cinghiali in forte espansione e un buon numero di caprioli, daini e cervi. Anche animali domestici come pecore e capre farebbero un pasto facile”.

“Ero con poche altre persone e abbiamo visto l’animale. Non appena ha sentito il rumore di un motore di un’auto, si è avviato nel sottobosco ”, ha detto Roberto Surico, che vive vicino ad Acquaviva delle Fonti. Come veterinario ho stimato che la pantera sia abbastanza giovane, forse un paio d’anni”. “Il modo in cui si muoveva era inconfondibile”, ha detto. Ci sono stati avvistamenti simili di quella che è stata descritta come una pantera nera intorno alla città di Foggia, sempre in Puglia, nel gennaio dello scorso anno. “Non sappiamo se sia lo stesso animale, ma certamente le pantere possono viaggiare per decine di chilometri al giorno”, ha detto a La Stampa un poliziotto.

 

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.