Edizione n° 5347

BALLON D'ESSAI

RISPETTO // Torremaggiore. “Sgarbi aspramente e volgarmente attaccato da esponenti del locale M5S”
25 Maggio 2024 - ore  13:37

CALEMBOUR

PATOLOGIA // Morto Paolo Spada, il medico delle “Pillole di ottimismo” durante il Covid
25 Maggio 2024 - ore  17:59

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RIUNITI Foggia. “Aggrediti malamente”. “Solidarietà ai dottori Anna Maria Quitadamo, Mariano Karim, Paola Capolaretti”

I consiglieri comunali prepareranno una mozione urgente da sottoporre all’attenzione del Consiglio comunale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Aprile 2024
Foggia // Politica //

La dott.ssa Anna Maria Quitadamo e il dott. Mariano Karim, entrambi vittime di due brutali aggressioni al Pronto Soccorso del Policlinico Riuniti di Foggia, hanno incontrato nel pomeriggio a Palazzo di Città la sindaca Maria AidaEpiscopo e l’assessore alla Legalità Giulio De Santis, che hanno espresso loro la sentita vicinanza e solidarietà personale e della comunità tutta, estesa anche alla dottoressa Paola Capolaretti, a sua volta vittima qualche ora prima dell’ennesima violenza mentre svolgeva il suo meritorio lavoro.

Erano accompagnati dal presidente dell’Ordine dei Medici Foggia Pierluigi De Paolis, dal referente del Sindacato Medici ANAAO Fabrizio Corsi e del Sindacato Medici CIMO Graziano Minafra, e dai consiglieri comunali Pasquale Dell’Aquila e Achille Capozzi.

Le continue aggressioni al personale medico in un ambito estremamente delicato sono diventate un’emergenza sociale che nessuno dei presenti ha inteso minimizzare.

La sindaca ha immediatamente avviato nel corso dell’incontro interlocuzioni informali con le autorità istituzionali direttamente interessate, e con l’assessore De Santis ha pianificato di avviare una campagna di sensibilizzazione e informazione in sinergia con l’Ordine dei Medici, e di valutare con l’Avvocatura le modalità per la costituzione dell’Ente come parte civile nelle azioni giudiziarie da intraprendere accanto alle vittime di una violenza gratuita e inaccettabile.

I consiglieri comunali prepareranno una mozione urgente da sottoporre all’attenzione del Consiglio comunale.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” Sir Winston Leonard Spencer Churchill

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.