Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SPETTACOLO Ascoli: capitale della musica per un weekend

150 batteristi che suonano in contemporanea, il mostro sacro Dave Weckl: torna l'evento musicale pugliese tra i più attesi, il "Drum 100", il 28, 29 e 30 giugno

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Maggio 2024
Cerignola // Eventi //

FOGGIA – Ascoli Satriano capitale della musica e delle batterie per un week-end. Torna nella città dei Grifoni la Drum 100, con eventi, concerti, masterclass, merchandising e con un mostro sacro della musica internazionale. Si parte venerdì 28 giugno con uno spettacolo nello spettacolo, The night of Drum Monsters, un’esibizione dal vivo dei maestri e degli special guest. Ascoli risuonerà a ritmo di casse e rullanti, in uno spettacolo così suggestivo che rimarrà nei cuori di chi parteciperà e chi assisterà, per molti, molti anni. Tutto questo grazie a Francesco Roccia, batterista e maestro che non è certamente nuovo ad eventi di tale portata e all’appoggio del Comune di Ascoli Satriano col sindaco Vincenzo Sarcone, l’assessore alla cultura Paolo Caggianiello e il supervisore Roberto Melillo.
Tra gli ospiti si annoverano nomi come la ‘Pearl’, la più importante azienda costruttrice di batterie al mondo. Ci sarà anche Francesco Sguera, un musicista che presenterà la sua startup legata proprio al mondo delle batterie.
Sabato 29 sarà la volta delle masterclass, con maestri di fama internazionale come Andrea Festa, Paolo Valli, Mario Riso, Roberto Gualdi e Corrado Bertonazzi. E poi il superconcerto gratuito, alle 21:30 in via Santa Maria del Popolo con Dave Weckl, uno dei batteristi jazz/fusion più influenti e tecnicamente dotati di tutti i tempi, che ha suonato con mostri sacri del calibro di George Benson, Chick Corea, Paul Simon, Art Garfunkel, Madonna, Frank Gambale, John Patitucci, Diana Ross, Robert Plant e tanti altri. A seguire, il concerto della Power Drum Band, con il meglio della musica internazionale. Domenica 30 spazio al Drum 100, E quest’anno ha fatto registrare una adesione massiccia, visto che si esibiranno contemporaneamente e per strada circa 150 batteristi, con un sound suggestivo ed una manifestazione oramai diventata un cult. Spazio ancora alle masterclass e alla registrazione dei video per YouTube. Sarà uno spettacolo in cui verranno coinvolti giovani, giovanissimi, veterani, amanti del rock e della musica internazionale, curiosi provenienti da tutto lo Stivale. Oramai l’evento ascolano è nella storia della musica e dello spettacolo italiano.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.