Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DI TOMMASO Durante il derby Milan – Inter, ricordato Michele Di Tommaso giovane di Zapponeta morto in un incidente stradale

Durante il recente derby milanese tra il Milan e l'Inter

LEGGI ANCHE //  “Siamo sconvolti”. Zapponeta e Puglia in lacrime per la morte del giovane Michele Di Tommaso
AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
23 Aprile 2024
Manfredonia // Mi ritorni in mente //

Milano – Zapponeta. La passione per il calcio può unire le persone in modi sorprendenti, trasformando una partita in un momento di commozione e solidarietà. È esattamente ciò che è accaduto durante il recente derby milanese tra il Milan e l’Inter, dove la Curva Sud Milano ha reso omaggio a Michele Di Tommaso, un giovane tifoso rossonero tragicamente scomparso in un incidente stradale la sera della scorsa Domenica delle palme.

Michele Di Tommaso, 21enne originario di Zapponeta, è stato ricordato con affetto e rispetto da parte dei suoi amici e della sua famiglia, che hanno chiesto alla comunità del calcio di commemorare il suo spirito e la sua passione per il Milan. Ed è così che “Taka Briga Milano”, un gruppo appartenente alla Curva Sud, ha deciso di onorare la memoria di Michele con un gesto toccante durante il derby più atteso della stagione.

Domenico, uno dei migliori amici di Michele, ha raccontato a StatoQuotidiano.it l’emozionante momento in cui lo striscione è stato srotolato nella Curva Sud di San Siro. “Sono un amico di Michele Di Tommaso. Ieri la Curva Sud Milano lo ha omaggiato con uno striscione durante la partita ed ho anche una foto”, ha condiviso con orgoglio.

Lo striscione, visibile tra i cori e i colori della folla, portava un messaggio semplice ma potente: “Michele Vive”.

Per Michele Di Tommaso e per tutti coloro che lo hanno amato e apprezzato, lo striscione nella Curva Sud di San Siro è stato molto più di un semplice tributo durante una partita di calcio. È stato un modo tangibile per mantenere viva la sua memoria e per far sentire la presenza di Michele in uno dei luoghi che più amava. Michele, numero 9 del Real Zapponeta, autore di 13 goal in stagione, che tanto amava il calcio e il pallone.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.