Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CHIEUTI Foggia, lite per terreni: due fratelli aggrediti a colpi d’ascia e di falce

L'origine del conflitto risiede nell'ambito della proprietà dei terreni agricoli situati nelle campagne di Chieuti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Aprile 2024
Cronaca // Foggia //

A Serracapriola, una disputa relativa alla proprietà di un vasto terreno di circa 40 ettari ha preso una piega violenta, culminando in un agguato da parte di un vicino. Due fratelli agricoltori, entrambi cinquantenni, sono stati brutalmente aggrediti con una falce e un’ascia, riportando gravi ferite alla testa e alle gambe. Uno dei due è stato dichiarato in prognosi riservata, mentre l’altro è stato medicato e dimesso dopo le cure ospedaliere.

L’origine del conflitto risiede nell’ambito della proprietà dei terreni agricoli situati nelle campagne di Chieuti. Il vicino aggressore avrebbe manifestato l’intenzione di impadronirsi di tali terreni, nonostante da oltre 40 anni essi siano stati gestiti dai due fratelli aggrediti, i quali risultano estranei alla questione di proprietà sollevata dal confinante.

Secondo quanto riportato dai familiari delle vittime, il conflitto è stato aggravato da continue vessazioni da parte del confinante, il quale avrebbe danneggiato i campi coltivati e recato disturbo alla tranquillità della casa di campagna dei fratelli agricoltori. Numerose denunce sono state presentate nel corso degli anni ai carabinieri della stazione di Serracapriola per tali atti intimidatori.

Lo riporta il tgcom.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.