Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia. Arrestato tombarolo in flagranza di reato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Ottobre 2018
Cronaca //

Foggia. Gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia hanno tratto in arresto Salvatore Contino, classe 1966 per evasione e violazioni in materia di ricerche archeologiche di beni culturali.

Gli agenti mentre percorrevano la strada provinciale 26 direzione San Marco in Lamis in Località Borgo Arpinova, zona di interesse archeologico, sorprendevano due individui che su un fondo agricolo praticavano attività di ricerca di beni archeologici o culturali mediante l’utilizzo di strumenti metal detector. I poliziotti tentavano di avvicinarsi per procedere ad un controllo, ma nella circostanza i due uomini scappavano, allontanandosi in direzione di un vigneto ove vi era nascosta un’auto a bordo della quale si davano alla fuga.

Gli agenti senza indugiare risalivano in auto e iniziava un inseguimento attraverso tratturi impraticabili. Nonostante i segnali visivi e sonori i due fuggiti continuavano nella corsa fino a fermarsi nei pressi di un casolare, ove la strada era senza via di uscita, dandosi alla fuga a piedi.

Gli agenti riuscivano a fermare uno dei due occupanti, il conducente, identificato poi in Contino. La perquisizione dell’auto dava esito positivo in quanto veniva rinvenuta la strumentazione metal detector che veniva sequestrata.

Contino, già agli arresti domiciliari, è stato tratto in arresto anche per il reato di evasione e accompagnato presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.