Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Covid Puglia, 3mila dosi AstraZeneca da buttare. Lopalco “Stanno per scadere”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Settembre 2021
Covid-19 // Cronaca //

Foggia, 24/09/2021  –  Nei frigoriferi pugliesi sono rimaste circa 300 fiale, più o meno 3mila dosi, non utilizzate e non utilizzabili, di vaccino anti-Covid AstraZeneca, che “la struttura commissariale non ha ritirato perché con scadenza al 30 settembre 2021. Ovviamente le Regioni non hanno alcuna disponibilità sull’uso delle dosi di vaccino non utilizzate”.

 

La polemica è stata sollevata da Fratelli d’Italia, che ha puntato il dito contro un presunto sperpero del denaro pubblico, ma l’assessore regionale alla Salute, Lopalco, ha smorzato i toni dichiarando che “la Regione non ha comprato nulla”, in quanto “i vaccini sono distribuiti e gestiti dalla struttura commissariale che ha ritirato le dosi AstraZeneca non più utilizzabili perché il target con quel farmaco era ormai concluso”. Ma non solo, perché la Puglia “è stata così efficiente da avere solo lo 0,05% delle dosi avanzate in scadenza”.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.