Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

COVID, il sindaco di Vieste sospende il mercato. “Ira di Casambulanti”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Ottobre 2020
Manfredonia // Vieste //

Vieste, 25 ottobre 2020. Una doccia fredda caduta sulle teste caldissime degli Ambulanti; un provvedimento assunto con carattere d’urgenza in data 24 ottobre 2020, a sole poche ore dalla data prestabilita per lo svolgimento programmato del mercato quindicinale di lunedì 26 ottobre nel comune di Vieste, che viene soppresso “a causa dell’evolversi della situazione epidemiologica nel territorio comunale che ha visto un incremento dei casi di positività da Corona virus – COVID-19”, si legge nell’ordinanza del sindaco Giuseppe Nobiletti.  Immediata la reazione dell’Associazione di Rappresentanza del Settore CasAmbulanti che ha raccolto il dissenso degli Ambulanti concessionari di posteggio nel mercato di Vieste dichiarando: “il D.P.C.M. del Governo non lo prevede. Un precedente gravissimo con danni enormi per la Categoria che nessuno risarcirà”.

Il Coordinatore nazionale Savino Montaruli ha aggiunto: “chiederò al Premier Giuseppe Conte una norma chiara che obblighi i Sindaci a ristorare direttamente e a proprie spese gli Ambulanti che subiscono queste forzature palesemente discriminatorie, in violazione delle linee guida della Regione Puglia attuando decisioni drastiche non previste dai provvedimenti del Governo”.

Andria, 25 ottobre 2020, Area Comunicazione CasAmbulanti

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.