Edizione n° 5336

BALLON D'ESSAI

"BUON COMPLEANNO" // “Per noi il Foggia non è solo una squadra, ma un’autentica istituzione”
13 Maggio 2024 - ore  19:04

CALEMBOUR

INNOCENZA STARACE // Manfredonia. 40enne perseguitata da uomo. “Per l’indagato obbligo di dimora e prescrizioni”
13 Maggio 2024 - ore  20:20

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vieste-Mattinata, agguato: “morto Angelo Notarangelo” (II)

AUTORE:
Ines Macchiarola
PUBBLICATO IL:
26 Gennaio 2015
Gargano // Manfredonia //

Vieste – UCCISO a colpi di fucile il boss della mafia garganica, Angelo Notarangelo. E’ accaduto questa mattina in località Gattarella. Contestualmente resta da chiarire la dinamica di un fatto che avrebbe lo stampo di un agguato. In ordine di tempo, Notarangelo rappresentò l’attore centrale nei processi per mafia Medioevo e Tre Moschettieri, nei quali si costituirono come parti civili: il Comune di Vieste, l’associazione antiraket e il Fai guidata da Tano Grasso.

Nell’ottobre del 2012, Notarangelo fu oggetto di un sequestro di beni per un valore di circa 10 milioni di euro, tra beni mobili, immobili, disponibilità finanziarie e compendi aziendali.

Conosciuto come “u Cintaridd”, dopo l’ordinanza di misura cautelare per reati di mafia ed estorsione Notarangelo era stato scarcerato nell’agosto scorso in seguito all’accoglimento da parte del Tribunale di Foggia dell’istanza di scarcerazione richiesta dalla difesa.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli inquirenti, l’uomo stava percorrendo a bordo della sua macchina la strada Provinciale che da Vieste conduce a Mattinata, quando sarebbe stato attinto da colpi di fucile da un numero non definito di soggetti. Il corpo è stato rinvenuto intorno le 7.30 di questa mattina riverso ai bordi della strada da alcuni automobilisti di passaggio. Sarà l’esame autoptico a stabilire l’ora esatta del decesso.

(A cura di Ines Macchiarola – inesmacchiarola1977@gmail.com)

3 commenti su "Vieste-Mattinata, agguato: “morto Angelo Notarangelo” (II)"

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.