Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Variante indiana, Lopalco: “Non altera misure Italia né piano vaccini”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Aprile 2021
Covid-19 // Cronaca //

Bari, 26/04/2021 – (ilmessaggero) La variante indiana del covid è diventata motivo di molta preoccupazione a causa dell’alta contagiosità in India e della scoperta di alcuni positivi alla mutazione in Europa. Molti stati hanno chiuso le frontiere a chi viene dall’India, tra questi anche l’Italia.

 

L’epidemiologo Pierluigi Lopalco, assessore alla Sanità della Regione Puglia, in merito al diffondersi di preoccupazioni si è espresso così: «La variante indiana, al pari di altre, può avere diverse caratteristiche di diffusibilità o resistenza all’immunità generata da infezioni precedenti o vaccinazione, ma quello che vediamo oggi accadere in India non ha nulla a che vedere con la presenza di questa variante, bensì con il mancato controllo della pandemia».

 

Lopalco ha sottolineato che le misure messe in atto in Italia e il piano vaccini non vengono alterati dalla presenza della variante e ha accenato al fenomeno delle ‘scariants’, ovvero «il dilagare della paura, spesso immotivata, legata al diffondersi delle varianti».(ilmessaggero)

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.