Manfredonia
Con una donazione minima di 10 euro si riceverà una confezione con 200 grammi di cioccolato fondente

“Cioccolatini della ricerca”, appuntamento AIRC a Manfredonia

L'Associazione Amici del Volontariato AVI di Manfredonia aspettano i cittadini in Piazza del Popolo sabato 4 novembre e domenica 5 novembre


Di:

Manfredonia. Tornano nelle piazze italiane i volontari AIRC con i cioccolatini della ricerca. Dagli studi sul sistema immunitario per l’attivazione di meccanismi di difesa contro le cellule maligne alle ricerche su prevenzione e diagnosi, passando per la relazione tra il tumore e l’organismo e la medicina di precisione: è su questi quattro temi che sono impegnati attualmente circa 5000 ricercatori sostenuti dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC).Solo nell’ultimo anno sono stati raccolti 104 milioni di euro, che sono stati destinati al finanziamento di 615 progetti di ricerca e 190 borse di studio. E se in Italia si riesce a guarire dal cancro sempre più frequentemente, è anche merito di questo prezioso contributo. Come dimostrano gli ultimi dati in materia, infatti, nel nostro Paese il tasso di sopravvivenza è aumentato rispetto al passato, sia per gli uomini (55%) sia per le donne (63%).

Alla luce dei risultati ottenuti, è importante garantire continuità al lavoro di questi ricercatori: sabato 5 novembre (che sarà il punto d’arrivo di un’intera settimana dedicata alla raccolta fondi per la lotta al cancro) i volontari dell’AIRC saranno in oltre 900 piazze italiane (scopri qui quali sono) per distribuire I Cioccolatini della Ricerca.

Con una donazione minima di 10 euro si riceverà una confezione con 200 grammi di cioccolato fondente: non una scelta casuale, visto che si tratta di un alimento (quello con il 70% di cacao) potenzialmente protettivo contro i tumori perché ricco di flavonoidi e con proprietà antiossidanti.

L’Associazione Amici del Volontariato AVI di Manfredonia aspettano i cittadini in Piazza del Popolo sabato 4 novembre e domenica 5 novembre.

“Cioccolatini della ricerca”, appuntamento AIRC a Manfredonia ultima modifica: 2017-11-03T15:56:43+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi