Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, 4 impianti fotovoltaici: valutazione impatto ambientale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Aprile 2014
Manfredonia //
Impianti fotovoltaici (electricitygenerale.com)

LE Ditte LUISA ENERGIA, DOMITILLA ENERGIA, FG CONSULTING, EASY RELO hanno trasmesso all’Ufficio Ambiente della Provincia di Foggia istanza di procedura di verifica di assoggettabilità a Valutazione Impatto Ambientale relativa alla realizzazione di 4 impianti fotovoltaici siti nel Comune di Manfredonia, località Ortolino Mezzanotte (FG), ai sensi della L.R. 11 del 12 aprile 2001.

Il Dirigente del Settore, preso atto del parere espresso dal Comitato Tecnico per la V.I.A. nella seduta del 11 marzo 2014, ha determinato, con atto n. 825 del 24/03/2014 di assoggettare alla procedura di VIA il progetto di che trattasi.

Redazione Stato

6 commenti su "Manfredonia, 4 impianti fotovoltaici: valutazione impatto ambientale"

  1. In Capitanata c’è un surplus di energie elettrica,lo ha confermato anche il Ministro dell’Ambiente e il presidente della Regione Puglia sventola,ma allora perchè si continua a chiedere autorizzazioni al Ministero dell’Ambiente o all’ufficio della regione puglia?

  2. A Macchia Rotonda frazione di Manfredonia,molte pale eoliche sono spente perchè la rete non riesce a sopportare tutta l’energia che viene generata dalle pale eoliche e i pannelli fotovoltaici.
    Gli agricoltori hanno piantano il 20% in meno di pomodori e il 30% in meno di grano.
    Tra qualche anno mangeremo esclusivamente pomodori cinesi,in concentrato, e grano estero.
    W L’ITALIA degli affaristi con i soldi nostri.

  3. sipontini a 5 stelle, dopo che le hanno messe si parla…… non si fa’ così….. le persone che ci sono in zona macchiarotonda, hanno rovinato tutto…..adesso ci vogliono ulteriori controlli, per vedere se queste pale eoliche provocano danni, compreso i pannelli solari…… un parco di tre megawatt…. ci vogliono controlli, controlli, controlli.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.