Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Notte della Taranta, il Gargano c’è

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Settembre 2017
Gargano // Manfredonia //

Foggia. Protagonisti alla “Notte della Taranta 2017” i “Tarantula Garganica” e i “Cantori di Monte S.Angelo, gruppi di riferimento della musica popolare del Gargano. La 20.ma edizione della manifestazione di Melpignano condotta da Raphael Gualazzi, ha registrato presenze da capogiro facendo gustare, danzare e applaudire i due gruppi del promontorio esibitisi su un palco tanto prestigioso.

«É stata una bellissima esperienza, per tutti molto emozionante e resa possibile dalla collaborazione con il Carpino Folk Festival», commenta Peppe Totaro, leader dei Tarantula Garganica e manager dei Cantori di Monte Sant’Angelo che, con “StudioUno”, produce entrambi i gruppi. «Sul palco abbiamo avuto più tempo a disposizione di quello concordato e ci siamo esibiti davanti ad una platea enorme che man mano cresceva sempre più. Abbiamo portato l’eleganza della “tarantella del Gargano” e i suoi sonetti d’amore sul palco della “Notte della Taranta” iniziando la nostra performance con i brani del nostro nuovo album “Chi nasce e chi more” e rivolgendo un messaggio d’amore a tutti. In conclusione con i Cantori di Monte Sant’Angelo abbiamo incalzato il ritmo e fatto vibrare la tradizione di Monte Sant’Angelo. Pur essendo pugliesi eravamo fuori casa.. ma, sia il pubblico che gli organizzatori ci hanno accolto con tanto calore e professionalità», conclude Totaro.

I TARANTULA GARGANICA: Peppe Totaro (voce e chitarra classica), Marta Dell’Anno (voce e violino), Luigi Guerra (oud), Andrea Stuppiello (tammorra e percussioni), Roberto Menonna (chitarra battente e voce), Francesca De Miglio (voce e castagnole) e Carmela Taronna (danza).
 
I CANTORI DI MONTE SANT’ANGELO: Giovanni Notarangelo (voce e chitarra), Francesco Notarangelo (voce e castagnole), Paolo Rinaldi (voce).

CDP Service

Tarantula Garganica e Cantori di Monte sul palco della Notte della Taranta 2017
Tarantula Garganica e Cantori di Monte sul palco della Notte della Taranta 2017

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.