Manfredonia

Manfredonia, 70 anni di Confindustria, incontro su ‘Infrastrutture e trasporti”

Di:

Manfredonia – Infrastrutture, Logistica, Trasporti e Turismo sono i temi al centro del secondo evento del settantennale di Confindustria Foggia che si terrà venerdì 13 marzo p.v. con inizio alle ore 16 presso il Regio Hotel Manfredi di Manfredonia.

Un appuntamento di particolare interesse ed attualità, articolato in due momenti di dibattito animati dalla presenza di rappresentanti istituzionali, del mondo delle imprese e del sistema associativo confindustriale. Il programma dei lavori prevede l’introduzione di Gianni Rotice, Presidente di Confindustria Foggia ed i saluti istituzionali di Maria Tirone, Prefetto di Foggia, e di Marcello Luigi Notaro, Comandante della Capitaneria di Porto di Manfredonia.Si prosegue quindi con la tavola rotonda su “Infrastrutture, Logistica e Trasporti”con gli interventi preordinati di Vittorio Di Paola, Presidente Comitato Tecnico Infrastrutture, Logistica e Mobilità di Confindustria Nazionale e di Antonio Leone del Consiglio Superiore della Magistratura; previsti altresì i contributi al dibattito, moderato da Micky De Finis, di: Gerardo Biancofiore, Presidente Ance Foggia e Vice Presidente Confindustria Foggia con delega alle infrastrutture; Nicola Biscotti, Presidente Anav – Confindustria nazionale; Nazario De Girolamo, Direttore Commerciale Lotras; Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia; Gaetano Falcone, Commissario Autorità Portuale Manfredonia; Vincenzo Germano, Direttore Generale Ferrovie del Gargano; Roberto Pucillo, Amministratore Delegato Alidaunia; Luciano Rotondi, Presidente Onorario Associazione Italiana per lo Sviluppo Economico; Giuseppe Vinella, Presidente Sezione Trasporti Confindustria Foggia.

Alla tavola rotonda su “Turismo e sviluppo del territorio”, moderata da Giovanni Tamburrano, partecipano: Michele D’Errico, Presidente GAL DaunOfantino; Michele Esposto, Presidente Commissione Turismo Confindustria Puglia; Stefano PECORELLA Presidente Ente Parco Nazionale del Gargano; Giancarlo Piccirillo, Direttore Generale Pugliapromozione – Agenzia Regionale del Turismo; Angelo RICCARDI, Sindaco di Manfredonia; Eliseo Zanasi, Presidente Fondazione Mezzogiorno Sud Orientale.
Concluderà l’evento Ivan Scalfarotto, Sottosegretario di Stato ai Rapporti con il Parlamento.

La presenza di tutti gli autorevoli relatori – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, è per noi motivo di particolare soddisfazione perché testimonia l’attenzione del Governo alle manifestazioni del nostro settantennale, fortemente voluto proprio per condividere analisi e strategie per lo sviluppo del territorio di Capitanata e per la sua più autorevole proiezione nello scenario economico nazionale ed internazionale.

Colgo l’occasione, ha aggiunto il Presidente Rotice, per ringraziare di cuore le aziende associate che stanno sostenendo il nostro sforzo organizzativo per il settantennale, che costituisce anche una preziosa occasione per far conoscere le nostre eccellenze produttive nei diversi settori.

Redazione Stato

Manfredonia, 70 anni di Confindustria, incontro su ‘Infrastrutture e trasporti” ultima modifica: 2015-03-09T13:14:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Matteo

    Spero che in questo incontro facciano emergere le motivazioni che impugna la Regione Puglia per contrastare la ristrutturazione del porto industriale di Manfredonia e perchè per tanti anni, sopratutto quando l’economia girava, non si è fatto niente; perchè l’autorità portuale non riesce ad attirare nuovi traffici marittimi; perchè l’aeroporto Gino Lisa non decolla; perchè il porto turistico non si riempie di yachts; perchè si vuol far costruire un mega deposito di gas GPL quando poi parlano di turismo; perchè si è perso il collegamento con le Isole Tremiti; perchè a Borgo Celano il parco virtuale preistorico non funziona, ecc. ecc. ??????
    Vedremo, per l’ennesima volta, cosa riusciranno a promettere di nuovo i vecchi personaggi che gestiscono la politica locale, provinciale e regionale da ormai oltre 30anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi