Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Maltempo: Puglia, linee treni interrotte

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Settembre 2016
Manfredonia // Stato prima //

(ANSA) – BARI, 10 SET – Continua l’ondata di maltempo in Puglia dove ieri, proprio a causa delle abbondanti piogge, nel Foggiano, ha perso la vita un uomo di 65 anni, Raffaele Russi, di San Severo la cui auto è stata travolta da acqua e fango mentre percorreva la provinciale ’35’. Piogge abbondanti continuano ad interessare anche oggi la zona Garganica e il Leccese dove si registrano allagamenti di strade un pò ovunque.

RFI, MALTEMPO PUGLIA: QUESTA MATTINA CIRCOLAZIONE FORTEMENTE RALLENTATA SU TRE LINEE
La circolazione ferroviaria continua ad essere fortemente rallentata in Puglia a causa del maltempo che imperversa su tutta la regione.

Nel dettaglio:
Linea Barletta-Spinazzola: circolazione interrotta nuovamente dalle 5.30 di questa mattina per la presenza di fango e detriti sui binari;
Linea Lecce-Bari: circolazione sospesa dalle 8.30 tra Lecce e Brindisi a causa dell’allagamento dei binari tra le località di Tuturano e San Pietro Vernotico.
Linea Foggia-Potenza: interrotta dalle 7.00 alle 10.30 per allagamento dei binari tra Ascoli Satriano e Candela.

I tecnici di RFI intervenuti sul posto stanno monitorando costantemente la istuazione e sono pronti a ripristinare delle condizioni di sicurezza non appena sarà tecnicamente possibile.

Attivato un servizio di bus sostitutivi tra Barletta e Spinazzola, Lecce- Brindisi – Bari e Foggia – Potenza. Coinvolti complessivamente 22 treni: 12 regionali cancellati o limitati nel percorso e 10 treni a lunga percorrenza con ritardi fino a quattro ore.

Previsione meteo Puglia domenica, 11 settembre

DOMENICA: La circolazione depressionaria dei giorni scorsi continua a influenzare le nostre regioni determinando così condizioni di tempo instabile con piogge e temporali sparsi che a più riprese interesseranno per gran parte della giornata le nostre regioni. Temperature in lieve aumento, con estremi di 20°C e punte di 25°C. Venti moderati settentrionali. Zero termico nell’intorno di 3500 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto poco mossi o mossi.

INSTABILE NEL WEEKEND: Il vortice di bassa pressione continua a stazionare sul Sud Italia dando luogo ancora ad una diffusa instabilità tra Puglia, Basilicata e Molise e sarà responsabile di piogge sparse e locali temporali. Nei giorni seguenti fenomeni in attenuazione ma il contesto rimarrà ancora instabile ed a tratti piovoso con temperature stabili e clima decisamente fresco anche nel corso del weekend. Un miglioramento è atteso a partire dal 13 ma durerà poco perché già il 15 è atteso l’arrivo di una perturbazione.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.