Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, insegnante sostegno “Non è una città per disabili” (FOTO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Luglio 2016
Manfredonia //

Manfredonia. ”Dalla Scuola Maiorano (in Via Tratturo del Carmine,ndr) al chiosco dei gelati sul Viale della stazione i marciapiedi sono alti e non ci sono discese per disabili, si dovrebbe camminare sulla carreggiata in alcuni punti o tirare la carrozzina in due per salire sull’area pedoni. A conclusione dell’anno scolastico due insegnanti di scuola primaria sono uscite con una classe di 17 alunni nella quale è inserita una bambina con diversabilitá in carrozzina. Un’insegnante di sostegno, in servizio in Emilia Romagna sino allo scorso anno, certa dell’ ormai acquisito senso civico dei cittadini e delle istituzioni di Manfredonia, certa che le barriere architettoniche erano state da tempo ripensate nella prospettiva dell’inclusione, si è imbattuta in una realtá diversa rispetto a quanto si era immaginata. A voi il giudizio conclusivo. Ecco le foto.” (Lettera cittadini, Manfredonia 12.07.2016)

FOTOGALLERY

Redazione Stato Quotidiano.it – Riproduzione riservata

8 commenti su "Manfredonia, insegnante sostegno “Non è una città per disabili” (FOTO)"

  1. Che schifo di città dove il potere ecclesiastico si allea con i poteri forti politici trascurando i bisogni della povera gente e non ascoltando gli umori derivanti dal malessere sociale che regna sovrano a Manfredonia.

  2. Da tempo denunciamo la carenza di servizi in città, ma nessun ascolta, ovviamente viene da dire, fare belle le piazze spendendo 4milioni di euro è più importante che rendere i servizi , in fond, il problema delle barriere architettoniche non riguarda chi amministra, la colpa non può essere data a chi ama fare bella lascia anziché vivibile attraverso
    grandi lavori pubblici con notevole
    impegno di spesa pubblica, se esistono
    disabili la colpa è solo di questi ultimi, e
    nulla importa se la legge afferma
    espressamente che tocca alle
    amministrazioni abbattere qualunque
    vincolo che compromette o limita la
    libertà di circolazione personale, si sa, in questo paese le leggi si interpretano per gli amici, si tralasciano per tutti gli altri, nel frattempo noi cittadini possiamo solo aspettare che passi questo temporale, nella speranza che l’umanità unità a una buona dose di intelligenza torni a splendere su noi tutti. Solidarietà ai tanti concittadini vessati di tanto egoismo.

  3. MANFREDONIA E’ INGUARDABILE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA! CHE PENA CHE PROVO IL MIO CUORE PIANGE PER VOI FIGLI MIEI CARI.

  4. ho fatto presente tante volte il marciapiede vicino al bar pace e’ molto alto li vive una persona disabile in carozzella nessuno si muove figli di pu…………..volete fare le barriere……………………………………..

  5. Ci facciamo caso solo quando ci capita il problema direttamente. Abbiamo fior di ingegneri e super tecnici addetti però non tutti i problemi vengono risolti.
    Propongo una multa da 100 euro per ogni inadempimnto accertato solo a carico del respondabile del settore. La commissione che decide deve essere composta 3 tecnici del comune, 3 diversamente abili e 3 dell’Associazione dei Carabinieri.

  6. Antonella attenzione che i politici possono applicare la tassa di scopo, prevista dalla legge, ma a carico dei soliti noti, per l’esecuzione di opere pubbliche. Cmq degli scivoli ci sono ma vengono coperti da auto parcheggiate da persone incivili. Questo succede anche perché questo paese non ha vigili e l’impunità rende forti.

  7. ALLA PRIMA SEGNALAZIONI ESCONO I MALVAGI..INFIERISCONO ..SENZA UN SENSO LOGICO..INVECE DI DIRE AGLI AMMINISTRATORI FATE DEL VOSTRO MEGLIO PER I DISABILI..MA.IL .SIGNOR SINDACO RICCARDI INTERVIENI NELLA PROBLEMATICA..DISABILI SISTEMANDO VARI MARCIAPIEDI RENDENDO COMODO L’ACCESSO PER I NOSTRI FIGLI DISABILI…GRAZIE

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.