Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Chiesa di Lecce in festa: 50 anni da sacerdote di mons. Domenico D’Ambrosio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Luglio 2015
Gargano // Manfredonia //

Lecce – DOMENICA 19 luglio 2015 la Chiesa di Lecce festeggerà il mezzo secolo da sacerdote di mons. Domenico D’Ambrosio, arcivescovo di Lecce. La comunità diocesana dei fedeli è pronta per riunirsi in Cattedrale per partecipare al rito giubilare presieduto dallo stesso metropolita.

Profilo. Domenico D’Ambrosio nasce a Peschici, arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, il 15 settembre 1941; ordinato presbitero il 19 luglio 1965; eletto alla sede vescovile di Termoli – Larino il 14 dicembre 1989; ordinato vescovo il 6 gennaio 1990; promosso alla sede arcivescovile di Foggia – Bovino il 27 maggio 1999; trasferito a Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo l’8 marzo 2003; trasferito presso la sede Arcivescovile di Lecce il 16 aprile 2009. Immissione canonica nell’arcidiocesi di Lecce il 4 luglio 2009.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

5 commenti su "Chiesa di Lecce in festa: 50 anni da sacerdote di mons. Domenico D’Ambrosio"

  1. Ci siete o non ci siete non cambia nulla! Almeno a Manfredonia nulla cambia!

  2. Peccato aver lasciato la nostra diocesi poteva cambiare in meglio e di molto l’andamento autoritario dei nostri sacerdoti

  3. Condivido pienamente con quanto sostiene LUI, i nostri sacerdoti della arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – S.G.R. sono più liberi di fare quello che vogliono, tanto non li sposta nessuno, anzi diventano sempre più autoritari CON UN POTERE SEMPRE MAGGIORE.
    Don Mimì conosceva bene le sue pecore, e le pecore conoscevano bene il loro Pastore.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.