Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Chris Picco, ultima ninna nanna a figlio che muore (VD)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Novembre 2014
Attualità //

California – SI chiama Chris Picco il giovane e sfortunato padre protagonista di un video che sta commuovendo il mondo: l’ultima ninna nanna al piccolo Lennon, nato prematuramente dalla Mamma Ashley,30 anni, morta durante il parto. Il piccolo sarebbe dovuto nascere a febbraio del 2015 ma, a causa del precario stato di salute della madre dopo un parto cesareo di emergenza, è venuto al mondo dopo sole 16 settimane.

Il padre Chris,da subito informato sulla bassa probabilità di sopravvivenza del piccolo, sperando in un miracolo, decide di riservargli le cure e l’amore che gli avrebbe voluto dedicare per tutta la vita,suonando per lui una ninna nanna – Blackbird – dei Beatles il cui testo recita:

Merlo che canti nel cuore della notte
Prendi queste ali spezzate e impara a volare
Per tutta la vita
Non hai aspettato che questo momento per spiccare il volo,
Merlo che canti nel cuore della notte
Prendi questi occhi incavati e impara a vedere
Per tutta la vita
Non hai aspettato che questo momento per essere libero
“.

Poche ore dopo l’annuncio a parenti ed amici su facebook:
Cari amici, familiari e sostenitori; è con il cuore incredibilmente pesante che scrivo. Il mio piccolo combattente, Lennon James Picco si è addormentato tra le mie braccia ieri sera tardi. Era circondato da familiari, amici, ed i migliori medici, infermieri e personale ospedaliero di tutto il mondo. Era vestito con un abito che Ashley ha comprato per lui, con piccole chitarre su di esso, e avvolto in una coperta fatta da un caro amico.

Sono così grato per i quattro giorni indimenticabili ho avuto modo di trascorrere con lui. La sua mamma sarebbe stata così oltre la gioia di vederlo e di tenerlo, toccarlo, di fargli il bagno, cantare per lui – come ho avuto io il privilegio di fare. Sono stato così fortunato e onorato ad amarlo e vederlo, e salutare lui e la sua mamma con un “addio per ora”. Non ci sono parole, ma volevo tenervi aggiornati, il vostro amore e sostegno è servito più di ogni altra cosa al mondo. Tutto ciò che serve è amore.”

VIDEO

Redazione Stato@riproduzioneriservata

1 commenti su "Chris Picco, ultima ninna nanna a figlio che muore (VD)"

  1. Straordinariamente vulnerabili, straordinariamente potenti. La nostra dannazione e la nostra forza di sempre e per sempre

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.