Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Libia, rientrano italiani evacuati. Isis: ‘siamo a sud di Roma’

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Febbraio 2015
Stato prima //

Roma – SBARCATI nel porto di Augusta (Siracusa), a bordo di un catamarano maltese, gli italiani evacuati dalla Libia. Con l’ausilio di mezzi militari, gli italiani rientrati saranno ora condotti nella base di Sigonella ed in seguito trasferiti in un aeroporto militare.

Unica fra le quelle europee ancora aperte dopo la grande fuga da Tripoli dello scorso agosto, l’ambasciata italiana è stata alla fine costretta a chiudere “temporaneamente” i battenti. Ancora critica la situazione in Libia dato l’aggravarsi delle violenze sul terreno e l’avanzata dei tagliagole dell’Isis a Tripoli. Lo riporta l’Ansa.

In serata una nuova minaccia dei jihadisti contro l’Italia è arrivata proprio dalla Libia attraverso un video dal titolo “Un messaggio firmato con il sangue alla Nazione della Croce” nel quale si mostra la decapitazione dei 21 egiziani copti su una spiaggia del Mediterraneo. “Prima ci avete visti su una collina della Siria. Oggi siamo a sud di Roma… in Libia”. Lo riporta l’Ansa.

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.