Edizione n° 5341

BALLON D'ESSAI

GARGANO // Sharon ed Enzo folgorati dal Gargano: “sì’ al lido ‘Fuori Rotta’ di Torre Mileto
19 Maggio 2024 - ore  14:02

CALEMBOUR

FOGGIA // Canonico avrebbe deciso. Respinte le richieste di cessione del Foggia
19 Maggio 2024 - ore  16:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

The voice of Italy: avventura foggiani iWolf si ferma alle semifinali

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Maggio 2016
Capitanata // Manfredonia //

Foggia. Sono proprio iWolf ad aprire la puntata delle semifinali di The Voice of Italy, in onda lunedì 16 maggio su Rai 2, con una dirompente versione rock di “Eppur mi son scordato di te” dei Formula 3. Un’esibizione travolgente apprezzata sia da Emis Killa – che li definisce i “Bonnie e Clyde del palco” per il loro affiatamento sentimentale e artistico – che da Raffaella Carrà, che ha applaudito la scelta rock di Max Pezzali per la puntata. E proprio il coach sottolinea che con questa versione del famoso pezzo, firmato da Battisti e Mogol, la coppia composta da Cristina De Vita e Michele Bonfitto, ha dimostrato di essere non solo forte nell’interpretazione di pezzi degli anni 80, ma anche di avere una tale preparazione e grinta da poter proporre una canzone “di spessore”, riuscendo ad essere convincente e a divertire il pubblico. I due ragazzi foggiani sono poi tornati sul palco insieme a Rocco Hunt per esibirsi insieme in Wake Up -successo sanremese del cantante napoletano – pezzo adattissimo a questo vivace “Trio del Sud“. Una bella performance che ha fatto esclamare a Max Pezzali che iWolf “Sono andati che meglio non si poteva e sono riusciti a mettere la loro pesonalità anche in un pezzo contemporaneo”.

Ma nonostante l’ottima prova, i 60 punti riservati al coach Pezzali da aggiungere al televoto, sono andati al cantante Elya Zambolin, esibitosi con Lorenzo Fragola. Pezzali, infatti, ha motivato la scelta precisando che nelle varie fasi della gara aveva sempre aiutato Cristina e Michele e ora gli sembrava giusto manifestare la sua fiducia per il cantante padovano, in attesa del risultato del televoto. Purtroppo il voto degli spettatori non è stato favorevole al duo foggiano: iWolf perdono la sfida con un 72 a 128, che porta Zambolin nella rosa dei 4 finalisti. Prima di continuare lo show televisivo, nel salutare Cristina e Michele, un commosso Pezzali ha sottolineato però che iWolf sono stati la “ Più bella sorpresa che mi potesse capitare”, “un’energia meravigliosa nella vita e nella musica” , lasciando ai ragazzi un messaggio augurale “ Avete dimostrato di essere bravi e versatili, di poter cantare quello che vi pare”. Luigi Caruso De Gennaro e Gianni Colonna, della music factory foggiana, La Cupola produzioni, che segue i ragazzi sia come formazione che come management, hanno dichiarato: “ Nonostante l’ovvio dispiacere di non vedere Cristina e Michele in finale, siamo molto felici di questa esperienza che ha permesso a iWolf di dimostrare il loro vero valore come artisti. Ringraziamo tutti queli che hanno supportato i ragazzi e siamo sicurissimi che quest’avventura televisiva sarà solo l’inizio di un nuovo capitolo per la carriera dei nostri “giovani lupi”. E concludono : “Come ha sottolineato il conduttore Federico Russo, il pubblico non dimentichereà iWolf”.
___________________
Press Office Cupola Produzioni

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.