Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Rovigo, calci e schiaffi ad anziani: arrestati operatori sanitari

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Giugno 2014
Regione-Territorio // Stato news //

Rovigo – SCHIAFFI, pugni, umiliazioni e maltrattamenti vari: queste le “cure” riservate ai pazienti ricoverati presso la struttura sanitaria privata degli “Istituti Polesiani” da parte di 10 operatori sanitari che, questa mattina, sono stati arrestati dalla Squadra mobile di Rovigo.

Lo scorso anno, alcuni parenti dei ricoverati avevano notato insoliti lividi sul corpo dei familiari, da qui la denuncia che ha fatto scattare l’indagine. Ben presto i tremendi sospetti si sono rilevati fondati ed è emersa una situazione insostenibile per gli ospiti della casa di cura che subivano giornalmente violenze e brutalità.

La struttura sanitaria, in apparenza modello di efficienza e funzionalità, in realtà era un vero e proprio lager.

Alle richieste dei familiari delle vittime di avere chiarimenti circa le lesioni riscontrate dai propri cari ricoverati, il personale si giustificava ogni volta, sostenendo che gli ospiti si erano infortunati a causa delle precarie condizioni fisiche derivanti da problematiche motorie o dalle malattie psichiatriche.

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.