Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Orta Nova, povertà sanitaria, c’è il banco farmaceutico

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Gennaio 2015
Cronaca //

Orta Nova – LA Misericordia di orta nova, grazie all’accordo con il banco farmaceutico di Foggia, al più presto inaugurerà il suo 4° banco di carità, dopo quello del vestiario, alimentare e degli ausili per disabili e che entrerà in funzione entro pochi giorni.

In particolare il Banco Farmaceutico risponderà al bisogno farmaceutico delle persone indigenti grazie alla collaborazione locale della misericordia di orta nova, secondo 4 valori irrinunciabili: centralità della persona, educazione, sussidiarietà e professionalità. il Banco Farmaceutico mette quindi in relazione virtuosa differenti soggetti che portano il loro contributo di esperienza e professionalità per un reciproco arricchimento, educando le persone alla condivisione e alla gratuità.

CENTRALITA’ DELLA PERSONA Banco Farmaceutico accoglie ogni persona nella sua interezza non considerandola unicamente per il suo bisogno immediato. Un gesto concreto come la donazione di un farmaco diventa così occasione di una condivisione profonda che investe ogni aspetto della vita.

EDUCAZIONE. Farmacisti, volontari, aziende, cittadini donano liberamente a Banco Farmaceutico parte delle proprie risorse e del proprio tempo per condividere le necessità dei più bisognosi. Così facendo vengono educati a vivere la gratuità come dimensione della propria vita.

SUSSIDIARIETA’. Banco Farmaceutico agisce attraverso la collaborazione con le diverse realtà presenti sul territorio che operano in prima linea nell’assistenza agli indigenti, valorizzando le risorse, le capacità e le specificità di ciascuno.

PROFESSIONALITA’. Banco Farmaceutico opera con elevati standard professionali per il trattamento dei farmaci, garantendo sempre l’integrità dei farmaci e facendo in modo che ogni persona riceva la più alta qualità di cura farmacologica possibile.

Redazione Stato

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.