Edizione n° 5340

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Gargano, domani pioggia e calo temperature

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Luglio 2017
Gargano // Manfredonia //

Bari, 24 luglio 2017. METEO: martedì un flusso di correnti più fresche in discesa da Nord favorisce una prima attenuazione del caldo ed innesca a partire dal pomeriggio della nuvolosità tra Molise e alta Puglia responsabile di rovesci e qualche temporale. Fenomeni più sporadici verso la Puglia centrale; qualche piovasco sul potentino ed il Pollino, ampie schiarite altrove. Temperature in calo nei valori massimi. Ventilazione in graduale rinforzo, inizialmente da OSO ma tendente a provenire da NO entro la serata. Mari generalmente mossi.

CALDO INTENSO NELLE PROSSIME ORE, POI CALO TERMICO E DECISA RINFRESCATA TRA MARTEDI’ E MERCOLEDI’. Fase caratterizzata dall’alta pressione nord-africana su Puglia, Basilicata e Molise che garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato con caldo intenso. Le temperature saliranno progressivamente con punte di 38-40 gradi sulle zone interne, afoso lungo le coste. Poi da martedì/mercoledì correnti meno calde di Maestrale favoriranno un generale calo termico, con valori più consoni alle medie del periodo, in un contesto tuttavia maggiormente nuvoloso ed occasione per qualche rovescio a tratti temporalesco. Seguirà un nuovo ritorno dell’anticiclone, del bel tempo con temperature in ripresa.

fonte: 3bmeteo.com

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.