Manfredonia
I due gusti vincitori "Il mio primo Vero Latte" e "Femminello IGP" voleranno alla Finale Europea, che si terrà a Firenze al Piazzale Michelangelo,dal 14 al 17 settembre

Gelato Festival 2017, premio per Michele Guerra di Manfredonia

I due maestri gelatieri hanno ricevuto la medaglia, in bronzo dorato, realizzata dall’orafo fiorentino Paolo Penko


Di:

Manfredonia. ”Nella tappa di Milano di Gelato Festival i migliori gusti sono risultati “Il mio primo Vero Latte” e “Femminello IGP“, prodotti, rispettivamente, da Massimiliano Scotti della gelateria Vero Latte di Vigevano, e da Michele Guerra della gelateria Marea di Manfredonia.

I due maestri gelatieri hanno ricevuto la medaglia, in bronzo dorato, realizzata dall’orafo fiorentino Paolo Penko con la tecnica del “penkato fiorentino”, che rappresenta il logo del Festival incorniciato da una goccia di gelato.

Per la categoria Senior, maestri gelatieri con una o più gelaterie avviate e anni di esperienza, ha vinto Massimiliano Scotti di Vero Latte di Vigevano con il gusto Il mio primo vero latte, fatto con latte appena munto di sola bruna alpina, riso Rosa Marchetti e miele millefiori.

“Gusto Femminello igp, prodotto da un sorbetto di Femminello e mandorla di Toritto

Per la categoria Emergenti, gelatieri ai “primi passi, ha vinto Michele Guerra della gelateria Marea di Manfredonia con il gusto Femminello igp, prodotto da un sorbetto di Femminello e mandorla di Toritto, varietà di limone garganica.

Le menzioni speciali della Giuria Tecnica sono state assegnate ai seguenti gusti: per gli Emergenti a C’era una volta di Davide Frontera della gelateria C’era una volta il gelato di Fagnano Olona (VA) e per i Senior a Melisetto di Giampaolo Porrino della gelateria L’Arte del Dolce di Vittuone (MI).

Le menzioni speciali della Giuria Popolare sono state assegnateai seguenti gusti: per gli Emergenti al Gelato al Riso Carnaroli e Miele Eucalipto di Luigi Beretta, la cui gelateria sarà aperta nel 2018 e per i Senior ad Anisse di Annalisa Morini del Bar Gelateria Annalisa di Bologna.

I due gusti vincitori “Il mio primo Vero Latte” e “Femminello IGP” voleranno alla Finale Europea, che si terrà a Firenze al Piazzale Michelangelo dal 14 al 17 settembre, uno per la categoria Seniore uno per la categoria Emergenti, preso da :Info: www.gelatofestival.it

Redazione StatoQuotidiano.it

Gelato Festival 2017, premio per Michele Guerra di Manfredonia ultima modifica: 2017-09-24T09:28:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • deluso dal pd

    Vai Michele……..1…….100……….10.000……….1.000.000………di Michele Guerra, ci vogliono a Manfredonia.
    AUGURISSIMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This