Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Treno Tram, approvato testo definitivo convenzione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Giugno 2013
Manfredonia //

Treno Tram, già approvate linee guida. Gestione a RFI (st - CMMF)
Manfredonia – CON recente determina, approvato il testo definitivo della “convenzione per la realizzazione sulla linea Foggia-Manfredonia di una nuova fermata denominata ‘Manfredonia Ovest’ e di ammodernamento della esistente fermata di “Siponto”, da parte del Comune di Manfredonia, redatto in conformità al testo approvato con la determinazione n. 1324 del 25.09.2012.

Come già ricordato, con nota del 4/8/2010 e successiva nota integrativa del 2/10/2011 il Comune di Manfredonia ha trasmesso alla Direzione Territoriale Produzione Bari un progetto per l’esecuzione a propria cura e spese sulla linea Foggia – Manfredonia di una nuova fermata denominata “Manfredonia Ovest” e di interventi mi gliorativi nell’esistente fermata di Siponto, al fine del potenziamento dell’accessibilità ciclopedonale e dell’intermodalità sulla stessa linea, il tutto nell’ambito della linea d’intervento 5.2 del P.O. FESR 2007-2013, approvata dalla Regione Puglia sotto la denominazione di “Progetto Innovativo Treno Tram”;

Con nota del 18/1/2012, a firma congiunta, i Direttori della Direttrice Adriatica e della Direzione Territoriale Produzione Bari hanno espresso parere favorevole in linea tecnica alle opere proposte per il loro esclusivo uso ferroviario. Con la stessa nota sono state comunicate al Comune di Manfredonia osservazioni e prescrizioni da introdurre in progetto.

Con nota del 09/3/2012 il Comune di Manfredonia ha tra smesso alla Direzione Territoriale Produzione Bari il nuovo progetto delle opere, modificato e integrato come richiesto.

Con Determinazione del Dirigente del 7° Settore n. 1324 del 25.09.2012, secondo le linee guida approvate dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 241 del 18.09.2012, è stato approvato lo
schema della Convenzione regolante i rapporti tra RFI e Comune di Manfredonia per i lavori di che trattasi.

In seguito, è pervenuto da parte di RFI il testo definitivo della convenzione da stipulare sotto forma di scrittura privata, sostanzialmente senza modifiche rispetto al testo già approvato, ma riportante i dati reali mancanti; ora l’approvazione.

CONVENZIONE

Redazione Stato@riproduzioneriservata

5 commenti su "Treno Tram, approvato testo definitivo convenzione"

  1. Ma nel progetto si riesce a dare alla cittadinanza il lungomare di Siponto,senza fare il giro per il porto o il bivo di siponto/foggia?
    Sarebbe proprio una bella cosa partire a piedi da Via di Giuseppe di Vittorio e arrivare giu sul lungomare in 5 minuti di passeggiata.

  2. .
    .
    .
    Ma nel progetto si riesce a dare alla cittadinanza il lungomare di Siponto,senza fare il giro per il porto o il bivo di siponto/foggia?
    Sarebbe proprio una bella cosa partire a piedi da Via di Giuseppe di Vittorio e arrivare giu sul lungomare in 5 minuti di passeggiata.

  3. E per le traverse di collegamento di Viale Di Vittorio al Lungomare del Sole,dopo aver fatto innalzare una palizzata di ORRIBILI Palazzacci,come la mettiamo?Saranno realizzate o,resteranno una utopia e quindi una città di mare,senza collegamento al mare!Ed a proposito di Lungomare,a chi è venuta la “SPLENDIDA IDEA”di far pitturare le colonne di mattoncini di cotto,del lungomareN.Sauro,tratto tra Via Campanile e Villaggio Pescatori?Quando gli incivili,le sporcheranno,ci si renderà conto che era meglio tenersi i mattoncini,così come erano,perchè nasc ondevano meglio lo sporco.Inoltre chiedo ai nostri Amministratori,a QUANDO LA SISTEMAZIONE del tratto di LUNGOMARE,sperando…….che non vengano utilizzate piastrelle dei cessi?

  4. …giusy….manfredonia stà messa molto male. Una citta costiera senza costa è una citta morta, una città senza futuro. A Manfredonia regna il malaffare. Una intera citta è in mano a poche persone. Solo una rivoluzione potrebbe far cadere le solite teste.

  5. Egregi signori del Comune Manfredonia se volete che´il paese sia moderno fate delle cose per bene, cioe´costruire delle cose belle per fare attrazzione per il turismo per esempio autorizzazzione balneare perche´a Manfredonia cé la piu´lunga spiaggia del Sud.Io dico questo perche´io sono anche di Manfredonia e´vivo Allestero da qusi 50Anni ed ogni volta che´vengo a Manfredonia vedo delle cose che´non funzionano non so´preciso il perche´certe volte mi vergogno di dire che´anche io sono di Manfredonia ma io amo molto la mia Citta nativva ed e´per questo che´vorrei che´Manfredonia sia un Paese bello e´pieno di turisti.Io spero che´questo scritto qualcuno ci pensa per lávvenire del paese.Tanti saluti a tutti i Manfredoniani.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.